venerdì 25 giugno 2010

“Vuoi far un giro in minicar?”, ragazzo di 12 anni abbocca e viene violentato

Ha adescato un dodicenne attirandolo con il pretesto di un giro in minicar per poi violentarlo in un luogo appartato. Con l’accusa di violenza sessuale e atti di pedofilia, i carabinieri hanno arrestato un impiegato di 49 anni, celibe, residente in un comune della Piana di Gioia Tauro.

I militari sono intervenuti in base alle indicazioni fornite dalla Procura dei Minori di Reggio Calabria che aveva ipotizzato uno scenario di pedofilia in danno di un dodicenne che, in primavera, aveva manifestato un cambiamento di carattere e di comportamento. Il mutamento è stato percepito da insegnanti e familiari che hanno informato i carabinieri e la magistratura.

Il dodicenne ha raccontato le violenze subite precisando che, nel settembre del 2009, era stato avvicinato da un adulto che lo aveva invitato per un giro con una ‘minicar’. L’adulto, dopo averlo condotto in una zona appartata, aveva approfittato di lui. Le indagini dei carabinieri hanno consentito di risalire al responsabile della violenza, che è stato riconosciuto dal ragazzino.

Nessun commento:

Posta un commento