sabato 26 giugno 2010

Treviso: bambini disabili maltrattati nel centro ecclesiastico La Nostra Famiglia, denunciate due educatrici

Refettorio

Un nuovo caso di abusi e maltrattamenti di minori è emerso in queste ultime ore a Treviso, nel centro La Nostra Famiglia che, dal sito ufficiale, risulta essere “un Ente Ecclesiastico civilmente riconosciuto, che svolge anche attività ONLUS di assistenza sanitaria, socio–sanitaria, istruzione e formazione finalizzate in particolare alla cura di persone disabili e svantaggiate“.

Due operatrici di 32 e 35 anni sono state denunciate, incastrate dalla telecamere presenti nell’Istituto: soprattuto durante il pranzo, le due donne avrebbero maltrattato i bambini ospitati, colpendoli “con schiaffi e schiaffoni“. Si legge sul Gazzettino:

Si accanivano contro i piccoli da nutrire sotto gli occhi degli altri bambini. Le denunciate, la cui qualifica è di educatrici, si sono accanite in particolare verso tre bambini che avevano il compito specifico di nutrire, ma anche altri piccoli erano costretti ad assistere agli abusi.

Le due educatrici, che ora hanno il divieto di dimora nella città di Treviso, sono state denunciate per “maltrattamenti verso fanciulli con le aggravanti tra l’altro di aver agito per motivi abbietti e futili, di aver approfittato di circostanze tali da ostacolare ogni difesa e di aver commesso il fatto con abuso di autorità ed ospitalità“.

Nessun commento:

Posta un commento