mercoledì 16 giugno 2010

Top Secret questa sera: si parla di Scomparsi

su TOP SECRET si parla di bambini scomparsi, questa sera alle ore 21:00 su rete 4, da non perdere.

Top Secret 16 giugno: si parla di Scomparsi

Luci puntate sulle sparizioni di Madeline McCann, Denise Pipitone e Ylenia Carrisi

Madeline McCann, Denise Pipitone, Ylenia Carrisi,

Madeline McCann, Denise Pipitone e Ylenia Carrisi: sono i nomi di tre persone scomparse, di cui si sono inesorabilmente perse le tracce.

Sono loro le protagoniste della puntata di Top Secret in onda mercoledì 16 giugno. Filmati e testimonianze esclusive servono a ricostruire le vicende che mischiano cronaca e, nel caso di Ylenia, anche lo spettacolo.

La ragazza, infatti, è la figlia di Albano e Romina Power: nata a Roma nel 1970, è scomparsa nel 1994. Mentre frequentava il corso di letteratura presso il King's College London, ottenendo lusinghieri risultati, matura il proposito di girare il mondo in solitaria, munita solo di zaino e diario.

Va in Sudamerica, poi raggiunge New Orleans: da quel momento di lei non si sa più nulla. L'ultima volta fu vista nel rinomato Quartiere francese. I tentativi della polizia per ritrovarla non hanno sortito alcun esito. Ad oggi, la madre crede che Ylenia sia ancora in vita, mentre Albano, già dal 2006, si è convinto della sua morte.

Il 14 giugno si è svolta la terza udienza per il processo del sequestro della piccola Denise Pipitone. Principale imputata per la scomparsa è Jessica Pulizzi, sua sorellastra di Denise. Anna Corona, madre della ragazza, sarebbe accusata insieme alla figlia di concorso in sequestro.

L'inglese Madeleine McCann è scomparsa a 4 anni il 3 maggio 2007 a Praia da Luz, una località di villeggiatura nella regione di Algarve, in Portogallo. Un anno dopo il procuratore generale portoghese Monteiro ha chiuso il caso senza risultati.

Nessun commento:

Posta un commento