martedì 26 ottobre 2010

Sacerdote padovano condannato per molestie su minore

Secondo Bongiovanni è un sacerdote di cinquantasei anni originario di Cuneo ma residente a Padova. Nei giorni scorsi il prete è stato condannato per aver tentato di abusare di un minorenne, un ragazzino di soli quattordici anni. I fatti sono avvenuti nel 2008, quando il sacerdote aveva molestato il ragazzo, compiendo atti intimi di fronte a lui, e chiedendogli di toccarlo nelle parti intime. Ovviamente il ragazzino, spaventato, è corso a chiedere aiuto ai suoi genitori, che non hanno perso tempo ed hanno denunciato il sacerdote aicarabinieri.
Il giudice Carlo Camnasio nei giorni scorsi si è espresso in merito al brutto episodio di pedofilia, ed ha inflitto al sacerdote 10 mesi di reclusione per il reato compiuto lo scorso 2 agosto a Bormio, nei locali dello stabilimento termale.
Inoltre il giudice ha anche deciso di interdire il prete da qualsiasi ufficio attinente alla tutela e alla curatela e da qualunque incarico nelle scuole di ogni ordine e grado.
Il sacerdote macchiatosi del reato di pedofilia, che è stato giudicato con il rito abbreviato, sarà infine interdetto anche da tutte le strutture (siano esse pubbliche o private) frequentate da ragazzi minorenni.

Nessun commento:

Posta un commento