lunedì 11 ottobre 2010

Roma, fermato pedofilo argentino

Ennesima storia di violenza e di ossessione maniacale: Francisco Javier Rodriguez Ocampo, argentino di 40 anni, è stato arrestato dalla polizia romana grazie alla segnalazione di 2 conoscenti della sua ultima giovane  vittima, un ragazzino appena 12enne.
L’approccio malato con il giovane sarebbe avvenuto negli ultimi giorni di settembre: Ocampo, dopo aver neutralizzato la sua vittima, l’ha molestato in modo pesante tentando la violenza.
Qualche giorno addietro, mentre il molestatore camminava tranquillo lungo la banchina della metropolitana romana ( nei pressi della stazione di piazza Vittorio) è stato riconosciuto da un ragazzo e da una ragazza conoscenti del 12enne. 
I 2, dopo avere avvertito la polizia e coadiuvati  da una terza persona, hanno iniziato a seguire l’uomo che, avendo percepito l’inseguimento, ha aumentato la velocità del suo passo. La corsa è però durata poco: gli agenti chiamati a intervenire hanno bloccato l’uomo sottoponendolo a fermo.
Portato subito in commissariato, le forze dell’ordine hanno scoperto di aver di fronte un molestatore abitudinario: in Argentina ha subito una condanna a 10 anni di reclusione per corruzione di minori, numerose segnalazioni dell’Interpol gravano a suo carico, la giustizia francese ha aperto quest’estate un’inchiesta sull’uomo riguardante sempre reati di pedofilia e non è esclusa inoltre l’appartenenza a una vera e propria setta di pedofili. 
In base a tutto questo e grazie alla collaborazione degli amici del 12enne, per Ocampo è stato confermato il fermo per indiziato delitto.

Nessun commento:

Posta un commento