sabato 16 ottobre 2010

Omicidio Sarah, "Sabrina innocente"

Legale: coinvolta per lucida strategia

Sabrina Misseri, la cugina di Sarah Scazzi, coinvolta nell'omicidio della ragazza? L'ipotesi è legata solo alla confessione, "ennesima e diversa dalle altre, di Michele Misseri", che la tira in ballo "per una lucida linea difensiva. Tanto lucida che contrasta con la richiesta di perizia psichiatrica". La pensa così l'avvocato Emilia Velletri, legale della giovane. E in sua difesa interviene anche la sorella Valentina: "E' innocente, ne sono sicura".
Sabrina Misseri
La richiesta di perizia psichiatrica era stata accantonata in un secondo momento perché risultata impopolare. E così, adesso Misseri avrebbe trovato un'altra storia per difendersi. Così Emilia Velletri polemizza, senza mezzi termini, con il difensore di Michele Misseri, l'avvocato Daniele Galoppa. "Dopo le censure mediatiche" a proposito della richiesta di perizia psichiatrica, dopo le censure - aggiunge Velletri, parlando con i giornalisti davanti a casa Misseri - "arrivate su Facebook, su Internet, arrivate da tutt'Italia su questa strategia difensiva che avrebbe comportato anche un offuscamento della figura di chi proponeva questa strategia, si è cambiato totalmente. A tavolino si è cambiato totalmente tattica".

Avvocato di Sabrina: Misseri ha fatto tutto da solo
"Ritengo sia stato solo Michele Misseri a compiere il delitto. Non vedo attualmente il coinvolgimento di nessun altra persona", ha ribadito un altro difensore di Sabrina, Vito Russo, uscito dall'abitazione della famiglia Misseri dopo aver accompagnato Valentina, la sorella di Sabrina. Con Valentina l'avvocato ha voluto fare un lungo giro in macchina "per farle prendere un po' d'aria - ha detto ai giornalisti che gli facevano domande -. Erano due giorni che non usciva da casa, ha bisogno di aria".

"Misseri non ha confessato tutto"Russo è inoltre convinto che il padre di Sabrina, Michele, "non ha confessato tutto". Ma perché, gli hanno chiesto i giornalisti, un padre dovrebbe coinvolgere la figlia in una cosa tanto grave? "Sconto di pena. Che cosa si aspetta - ha continuato il legale - da una persona che uccide una nipote?". Secondo il legale, "Michele Misseri non è attendibile". "Io - ha continuato - non gli credo: per 50 giorni nega e poi tira fuori il nome di Sabrina. Aspettiamo l'udienza di convalida lunedì a mezzogiorno: adesso è il solo riferimento di novità". L'avvocato ha ribadito la necessità di un faccia a faccia tra Sabrina e il padre. "E' fondamentale il confronto - ha detto l'avvocato - perché Sabrina continua a dire che lei è innocente. L'unica cosa che è stata contestata a Sabrina è l'accusa fatta dal padre. Altri rilievi specifici non posso farli, per rispetto nei confronti della Procura e della mia assistita".

Valentina: mia sorella è inocente"
"Ne sono sicura: mia sorella non ha fatto nulla". Continua a difendere la sorella Valentina Misseri, che non riesce a darsi pace da quando ha saputo che Sabrina è stata fermata per il sequestro di persona e l'omicidio della cugina, Sara Scazzi. Lo stato d'animo della giovane viene così descritto da Emilia Velletri, che si dice sicura dell'estraneità ai fatti contestati della ragazza. Anche poco prima di rientrare in casa Misseri, Valentina ha detto ai giornalisti assiepati: "Sabrina è innocente, lasciatemi stare".

Legale degli Scazzi: se è coinvolta, confessi
"Faccio un appello alla famiglia Misseri e a Sabrina: se Sabrina è coinvolta in questa vicenda, confessi, perché ogni giorno è un massacro". L'appello viene da uno dei due legali della famiglia Scazzi, l'avvocato Nicodemo Gentile. Parlando con i giornalisti ad Avetrana, Gentile ha dichiarato: "Dico a Sabrina che questo massacro deve finire. Che dia alla cugina Sarah quel rispetto che non le è stato dato in vita".

Nessun commento:

Posta un commento