domenica 28 agosto 2011

Uomo arrestato per molestie al centro commerciale

Un 45enne di Collebeato è finito in manette con un'accusa infamante: pedofilia. 
L'uomo è stato arrestato in flagranza di reato l'altro giorno dai carabinieri della compagnia di Gardone Valtrompia mentre si trovava al centro commerciale Auchan di Concesio. L'arresto non è stato «occasionale», ma il frutto di una indagine iniziata il 9 agosto per un episodio di violenza sessuale consumatosi sempre al centro commerciale di Concesio. 
I CARABINIERI erano stati chiamati al centro di Concesio perchè le telecamere della videosorveglianza avevano immortalato un episodio di molestie sessuali. Le telecamere avevano ripreso un uomo mentre rivolgeva attenzioni particolari a una bambina: si era avvicinato alla piccola, aveva aperto i pantaloni e poi si era strusciato. L'uomo, consapevole di ciò che stava facendo, era rimasto in un posto un po' appartato e ha fatto di tutto per non farsi riprendere in faccia dalla telecamera. Nonostante l'attenzione a non farsi riprendere l'uomo è stato identificato dai carabinieri, anche perchè in passato si era reso responsabile di fatti analoghi.
L'EPISODIO ha fatto scattare, ovviamente, l'intervento dei carabinieri che hanno tenuto sotto stretto controllo il centro commerciale. 
Ieri pomeriggio il lavoro e la sorveglianza dei carabinieri sono stati premiati: verso le 17 l'uomo è ricomparso al centro commerciale e si è comportato esattamente come il 9 agosto. 
IL 45ENNE è stato controllato dalla sala di controllo con le telecamere e anche visivamente dai carabinieri in borghese che erano sparsi nella galleria del centro commerciale. 
Dopo qualche istante, scelto un posto non particolarmente frequentato, il 45enne, che è regolarmente coniugato, ha atteso il momento propizio. Sfruttando la disattenzione di un paio di genitori, l'uomo è riuscito ad avvicinarsi a due bambine, con meno di 10 anni, ha aperto i pantaloni, estratto l'organo genitale e si è strusciato contro le piccole. A questo punto i carabinieri sono intervenuti bloccandolo, ma facendo anche attenzione a non spaventare le due bambine. Aveva ancora i pantaloni abbassati quando i carabinieri lo hanno immobilizzato per mettergli le manette. Le bimbe sono state subito affidate ai genitori, erano spaventate e frastornate per tutto quello che stava succedendo.
L'UOMO È STATO PRESO in consegna dai carabinieri della compagnia di Gardone Valtrompia, portato in caserma e fotosegnalato. Dopo le formalità il 45enne è stato accompagnato nel carcere di Canton Mombello dove resta attualmente a disposizione dell'autorità giudiziaria. Ai giudici il 45enne di Collebeato dovrà rispondere dell'accusa di violenza sessuale su minori.

Nessun commento:

Posta un commento