lunedì 29 agosto 2011

Facebook. Foto di un uomo bianco con un bambino nero ucciso

Ancora una volta Facebook fa parlare dei suoi utenti. Questa volta le immagini e i moventi sono davvero agghiaccianti, nel profilo di un fantomatico Terrorblanche Eugene si vede un Un ragazzo bianco con un fucile in mano che mostra con orgoglio ai suoi piedi, come fosse un trofeo di caccia, un bambino nero, apparentemente senza vita.
In tutto il Sud Africa la foto e la storia ha provocato grande indignazione e ora le autorità stanno cercando di trovare l’autore die quella che potrebbe essere solo un macabro fotomantaggio o addirittura un omicidio a sfondo razziale. In qualsiasi caso l’autore del profilo se è in Sud Africa rischia i carcere poichè per atti razzisti, anche solo per fomentre odio, la legge prevede la reclusione.
Ancora più inverosimile la leggerezza con cui centinaia di persone poi si sono registrate al profilo e hanno commentato positivamente la foto e le cose dette da questo presonaggio. Per loro si richiede una punizione pari a quella del presunto cacciatore di bambini.
«Coloro che hanno fatto commenti favorevoli potranno essere accusati di non aver denunciato il fatto, di razzismo e di abuso su minori» ha spiegato Miranda Giordano, direttore dell’istituto contro gli abusi sui minori. Per lui, l’accusa potrebbe essere omicidio (se l’immagine è reale) o lesioni gravi ad un bambino».
Adesso su Facebook giarano nuovi gruppi che vogliono punire l’uomo del profilo incriminato. 

Nessun commento:

Posta un commento