sabato 27 marzo 2010

Ferrara, choc in un asilo: bimbo denudato e picchiato in classe. Indagata la maestra

Ferrara, 26 mar.
- La punizione riservata a un bambino di sei anni quando faceva i capricci. A denunciare l'insegnante i genitori del bimbo venuti a conoscenza delle violenze grazie al migliore amico del piccolo

Ferrara, 26 mar. - Era "irrequieto" e per questo veniva messo nudo in mezzo alla classe e colpito dai compagni su invito della maestra. Vittima un bambino di sei anni di un asilo di Ferrara che, secondo quanto riporta Quotidiano.net, è già stato trasferito in un'altra scuola materna mentre la procura minorile ha aperto un'inchiesta nei confronti dell'insegnante, indagata per maltrattamento di minori. La maestra ha rassegnato le dimissioni.

L’episodio è venuto alla luce grazie all'amichetto del cuore del bimbo, che ha riferito tutto alla propria mamma. Ma a confermare la versione ci sarebbe anche il dirigente del circolo didattico, che ad inizio marzo aveva incontrato i genitori convocati d'urgenza per parlare della condotta del piccolo. E' in quest'occasione, secondo le prime ricostruzioni, che la famiglia sarebbe venuta a sapere dei metodi punitivi inflitti al figlio. "Si è scusato con noi - spiegano i genitori - era mortificato, diceva di aver già parlato con quell'insegnante, la quale si era subito dimessa, e che aveva già provveduto ad avviare un procedimento nei suoi confronti". "Siamo sconvolti - dicono - non riusciamo a capacitarci di come questo possa essere avvenuto e ora vogliamo la verità".

Nessun commento:

Posta un commento