martedì 30 marzo 2010

Abusi su sorelle, arrestati genitori

Una brutta storia di pedofilia è stata scoperta in un centro della Piana di Gioia Tauro. Padre, madre e uno zio di due sorelline di 11 e 12 anni sono stati arrestati con l'accusa di avere commesso violenze sessuali ai danni delle bimbe. Sulle due vittime, secondo l'accusa, sono state commesse violenze di gruppo che si sarebbero trascinate per alcuni anni. I carabinieri sono stati allertati dai responsabili delle scuole frequentate dalle sorelle.

Un'ordinanza di custodia cautelare in carcere è stata dunque emessa dal gip del Tribunale di Palmi sui tre aguzzini. L'indagine, coordinata dalla Procura della Repubblica di Palmi e condotta dai carabinieri di Gioia Tauro, è iniziata nel novembre del 2009, svelando una triste storia di violenze familiari di cui le due sorelline sono state le vittime.

Le sorelline venivano costrette a partecipare a vere e proprie orge, contestate nel reato di violenza sessuale aggravata e violenza sessuale di gruppo, in cambio di soldi. Altri reati ipotizzati nei confronti degli arrestati sono violenza sessuale di gruppo con minorenni e corruzione di minorenni. A finire in manette sono stati alla fine i genitori e lo zio.

Gli episodi di violenza avvenivano nell'abitazione della famiglia, in un contesto sociale definito "degradato" dagli investigatori. I carabinieri hanno documentato con intercettazioni ambientali gli incontri, che sono avvenuti diverse volte. Ad alcuni avrebbe preso parte anche lo zio delle vittime, insieme ad alcuni amici. Le sorelline, su disposizione del Tribunale per i Minorenni di Reggio Calabria, sono state trasferite in un centro specialistico per la tutela dell'infanzia della Calabria.

Nessun commento:

Posta un commento