sabato 3 luglio 2010

Ritorniamo a Pistoia... "asilo" lager cip e ciop

Asilo degli orrori: nuove querele a chi "ha visto e non ha parlato"

Nuove querele da parte di alcuni dei genitori i cui figli andavano l'asilo "Cip e Ciop" di Pistoia nei confronti di varie persone che frequentavano l' "asilo degli orrori". Sono scaduti intanto i termini di custodia cautelare per le indagate Anna Laura Scuderi ed Elena Pesce.

Nuove querele da parte di alcuni dei genitori i cui figli andavano l'asilo "Cip e Ciop" di Pistoia nei confronti di varie persone che frequentavano, presumibilmente per lavoro, l'"asilo degli orrori". Non solo le due maestre Anna Laura Scuderi ed Elena Pesce avrebbero maltrattato dei bambini ma anche "altre persone" che "hanno visto e non hanno parlato". Bimbi legati, picchiati, terrorizzati, costretti a mangiare cibi bollenti, terrorizzati dal buio. Sono scaduti intanto i termini di custodia cautelare per le indagate dell'"asilo degli orrori" (così come è tristemente chiamato il "Cip e Ciop" di Pistoia) e le due non sono più agli arresti domiciliari anche se non potranno più dimorare all'interno della regione Toscana e sono obbligate a presentarsi settimanalmente alla polizia. Una delle madri coraggiose, Ilaria Maggi, spiega il perché delle nuove querele in una conferenza stampa che si è tenuta ieri a Firenze insieme ad altri genitori: "abbiamo visto i video ripresi dalle telecamere installate dalla Polizia , ben 220 ore di immagini, ben 13.200 minuti di atrocità" - e continua - "i protagonisti delle violenze non erano solo le imputate Pesce e Scuderi, ma anche altre persone che ci siamo sentiti in dovere di individuare nelle nostre querele".

Asilo Pistoia: ammessi video a processo

Documentano maltrattamenti sui bimbi ospiti della struttura

Ammessi al processo con rito abbreviato alle 2 maestre dell'asilo di Pistoia tutti i video delle riprese fatte nella struttura.I filmati girati all'interno dell'asilo Cip e Ciop documentano i maltrattamenti sui bimbi.Lo ha deciso il gip che ha anche disposto 3 mesi di tempo per il deposito della perizia medica sui 46 bambini.La data fissata e' il 2/10. Le 2 maestre,Anna Laura Scuderi ed Elena Pesce,sono accusate di maltrattamenti in concorso e continuati su minori.

Nessun commento:

Posta un commento