venerdì 2 novembre 2012

Mistero ad Anguillara Sabazia per la morte della 16enne Federica


Il corpo senza vita di una ragazza di 16 anni, Federica di Anguillara Sabazia (Roma) è stato ritrovato sul lungolago di Vigna di Valle, all’indomani di Halloween. Un passante ha dato l’allarme dopo aver visto la giovane morta sulla riva.
Poco prima i genitori avevano sporto denuncia di scomparsa, perché della figlia non avevano avuto più notizie dalla sera prima, quando aveva avvertito che avrebbe trascorso la serata di Halloween a festeggiare in compagnia del suo ragazzo, un 18enne e alcuni amici.
Secondo le ipotesi iniziali degli inquirenti, la ragazza potrebbe essere scivolata su un dirupo e caduta nel lago. Ma le forze dell’ordine hanno interrogato il fidanzato per sapere come mai Federica non sia stata soccorsa e far luce sulla dinamica dell’accaduto.
Si indaga su un locale, vicino al lago, chiuso in questo periodo dell’anno ma all’interno del quale potrebbe essere stata organizzata la festa di cui aveva parlato la giovane. Ma si tratta di ipotesi, anche perché nessuno tra i residenti della zona, interrogati, avrebbe riferito di aver sentito musica o schiamazzi nei dintorni. I titolari di un altro locale avrebbero invece confermato di aver organizzato una festa per la notte fra il 31 ottobre e l’1 novembre, spiegando però che si trattava di un evento privato, il cui accesso riciedeva un invito e che Federica non era nella lista degli ospiti.
Sul corpo della giovane secondo le prime informazioni delle forze dell’ordine, non sarebbero stati trovati segni di violenza. Al momento non sono state accertate le cause del decesso, perciò tutte le ipotesi, dall’incidente all’omicidio, restano aperte.
In molti descrivono Federica come una ragazza spensierata e solare. Qualche difficoltà legata all’adolescenza e alla separazione dei genitori, non l’avrebbero mai portata, secondo chi le era vicino, a togliersi la vita.
Il corpo si trova all’obitorio dell’Istituto di medicina legale de La Sapienza a Roma, per l’autopsia disposta dalla procura della Repubblica di Civitavecchia. Secondo la polizia municipale di Anguillara Sabazia, il corpo è stato trovato sulla spiaggia, poco distante dall’acqua. Sul cadavere tracce di sabbia e alghe a confermare la permanenza nel lago.

Nessun commento:

Posta un commento