martedì 20 novembre 2012

Un Doodle per la tutela dei bambini

giornala internazionale.PNG
E' dedicato alla Giornata Internazionale per i diritti dell'Infanzia e dell'Adolescenza il Doodle di oggi. Mister G decide così di celebrare la ricorrenza sancita dall'Assemblea Generale delle Nazioni Unite, a New York, per la prima volta il 20 novembre 1989. E' il 23esimo anniversario, dunque, e forse è il momento più opportuno o, per converso, più paradossale in cui potesse verificarsi. In tv, sul web, sui giornali, infatti, siamo inondati di scene brutali, provenienti dalla Striscia di Gaza.
Centinaia di bambini innocenti trucidati e lasciati per terra, senza vita, nello stesso luogo in cui pochi minuti prima stavano giocando. E' per questo che, in occasione di una ricorrenza simbolica come questa, ci si augura possa prevalere un po' di buonsenso. Un barlume di lucidità che spinga i signori della guerra a mettere la parola fine.
Ieri, intanto, l'Autorità Garante per l'Infanzia e l'Adolescenza in Italia ha lanciato un monito in previsione del 20 novembre: "Investire nei bambini e negli adolescenti per superare la crisi in Italia": ha scritto, preannunciando la presentazione di una campagna di comunicazione dedicata alla ricorrenza.
"Crescere insieme ai bambini e agli adolescenti fa diventare grande l'Italia è il messaggio che abbiamo voluto per la nostra prima campagna. E' importante infatti che tutti comprendano che, anche in tempi di crisi economica, gli investimenti nelle politiche e gli interventi per bambini e adolescenti sono indispensabili per cambiare le sorti del nostro Paese e per rendere l'Italia nuovamente competitiva nei prossimi anni. E' un segnale importante quello che arriva dal Parlamento. Mi auguro che molti deputati e senatori prenderanno parte ai lavori dell'Aula e che gli impegni che si prenderanno orienteranno davvero le scelte anche del Parlamento e del Governo nella prossima legislatura".

Nessun commento:

Posta un commento