martedì 20 novembre 2012

METER, non sottovalutare pedocriminalita


"Non dobbiamo e mai possiamo tacere e abbassare la guardia. La pedocriminalita' esiste e la tortura dei bambini, oggetti erotici di perversi giochi sessuali, fino alla morte, e' la punta estrema di un fenomeno trasversale qual e' la pedofilia in tutte le sue manifestazioni che non utilizzano solo il web conosciuto, ma il 'deep web', conosciuto da pochi ma utilizzato da milioni di utenti per scopi illeciti e criminali". Cosi', don Fortunato Di Noto, fondatore di 'Meter', l'associazione che si batte contro gli abusi sessauli sui minori, commenta l'operazione di oggi contro la pedofilia del Compartimento di Polizia Postale della Campania che ha portato a 10 arresti e il sequestro di una mole ingenti di file pedopornografici, anche con bambini torturati e uccisi dopo i rapporti sessuali.
Sono 90.000 - ricorda una nota - i siti pedofili denunciati da Meter. "La pedocriminalita' e' la nuova sfida, pericolosa, che nessuno puo' pensare di sottovalutarla", ammonisce ancora don Di Noto, ricordando l'appuntamento di mercoledi' alle 16, presso la Presidenza Camera, con Fini, Beretta, Abete, Petrucci, Mario Campanella per la presentazione della prima giornata di calcio contro la pedofilia.
Iniziativa accolta dalla Lega Calcio Serie A (XIV giornata di campionato, 24, 25, 26 novembre) per sensibilizzare l'opinione pubblica e sostenere Meter nei progetti a tutela dell'infanzia. Per il sacerdote siciliano: "Anche solo andare in curva vuol dire, nella prossima giornata di campionato, dare un calcio all'abuso. Invito tutti a partecipare - anche solo in spirito - alla XIV giornata del campionato di Serie A", conclude.

Nessun commento:

Posta un commento