venerdì 30 novembre 2012

Azzurra Delle Monache. I carabinieri di Imperia: "Nessuna denuncia di scomparsa"


Non ci sarebbe nessuna denuncia di scomparsa che riguarda la diciottenne imperiese Azzurra Delle Monache il cui caso è stato trattato mercoledì sera dalla trasmissione "Chi l'ha visto?".
A rivelarlo il comando dei carabinieri di Imperia che si sta occupando del caso: "La ragazza è maggiorenne e ha già avuto manifestazioni comportamentali del genere. Il suo è un allontanamento volontario".
Azzurra Delle Monache si appoggia al Centro di Solidarietà L'Ancora di Imperia in via Fanny Roncato Carli e dal 24 novembre non ha più dato notizie di se, ma, precisano i carabinieri: "Lei non è stata affidata al Centro di Solidarietà, si appoggia a loro, evidentemente presenta qualche problematica comportamentale, ma non ha obblighi verso la struttura, per cui può allontanarsi e tornare come e quando vuole".
La madre stessa della ragazza pare abbia chiarito che Azzurra non sia nuova a comportamenti del genere.  
IL CASO:
La trasmissione "Chi l'ha visto?" mercoledì sera ha trattato il caso della scomparsa di Azzurra Delle Monache, una ragazza imperiese di diciotto anni che dal 24 novembre non dà più notizie di se. Azzurra, conosciuta anche a Sanremo e Riva Ligure, si appoggia presso il Centro di Solidarietà L'Ancora di Imperia. Sul sito internet della trasmissione condotta da Federica Sciarelli, è online la scheda della ragazza con relativa fotografia. In queste ore è nata una pagina su Facebook dedicata alla sua presunta scomparsa e a quella di un ragazzo genovese Aaron Boffi.  
LA SCHEDA DI AZZURRA DELLE MONACHE:
Statura: 1.55
Occhi: Castani
Capelli: Castani
Abbigliamento: Non si sa cosa indossasse al momento della presunta scomparsa.
Segni particolari: Tatuaggio sulla spalla destra a forma di cuore tricolore e tatuaggio sotto il braccio destro a forma di ragnatela.
Scomparsa da: Imperia
Data della presunta scomparsa: 24/11/2012

LA MOBILITAZIONE DI FACEBOOK
Continua l'impegno di amici e parenti per le ricerche di Azzurra Delle Monache (18 anni) eAaron Boffi (24 anni). Di loro non si hanno più notizie dallo scorso 24 novembre e del caso si è occupata anche la trasmissione di Rai3 "Chi l'ha visto?".
Tra i tanti messaggi di sostegno e di affetto, degna di nota è la testimonianza di Giulia che scrive: «Scrivo per l'anuncio riferito alla scomparsa di Azzurra Delle Monache: Sabato scorso ho visto i due ragazzi prendere il treno delle 14.37 a Oneglia, diretto a Genova. Non avevano molti soldi e mi hanno chiesto 1 euro per il biglietto e sono riusciti a farlo fino a Finale Ligure. Non so dove fossero diretti. Erano vestiti tutti e due di scuro. Lei indossava un cappellino da baseball scuro e portava un bomber. Avevano tutti e due degli zaini molto grossi».

Sarebbe quindi confermata l'ipotesi secondo la quale i due si sarebbero allontanati in treno dal capoluogo, ma nessuno sa dove fossero diretti.
Intanto sempre su facebook alla pagina aperta per loro sono giunti i messaggi disperati dei genitori dei due ragazzi Poche parole, pochissime, che, però, dimostrano tutta la disperazione di un genitore che, da giorni, si trova ad affrontare il dramma della sparizione della figlia appena 18enne.

Nessun commento:

Posta un commento