domenica 6 febbraio 2011

ritrovata la 14enne... (non 15 come si era detto inizialmente) effettivamente si era allontanata a causa della pagella scolastica, a domani i commenti.


Bergamo, ritrovata la quattordicenne
scomparsa da casa dopo la pagella

La ragazza è originaria di Osio Sotto, a una quindicina di chilometri dal paese di Yara Gambirasio
Aveva trascorso la notte in un parco giochi e la giornata a zonzo fra il suo paese e quello vicino


E' stata ritrovata poco prima delle 20 la ragazzina di 14 anni che ieri pomeriggio si era allontanata dalla sua abitazione di Osio Sotto (Bergamo). Intorno alle 19.40 la giovane è andata a casa di un'amica a Osio Sopra (Bergamo), ha suonato il citofono e si è subito allontanata, dopo aver lasciato a terra il suo cellulare e un foglio di carta. Le ricerche sono ripartite immediatamente e i carabinieri l'hanno trovata dopo pochi minuti ancora nelle vicinanze della casa dell'amica.

La ragazzina, che già in passato si era resa protagonista di un episodio simile, si era allontanata volontariamente ieri pomeriggio dopo la scuola. Dopo una notte trascorsa in un parco giochi e un'intera giornata a zonzo tra Osio Sopra e Osio Sotto, è stata ritrovata sana e salva e senza alcun segno di violenza.

Osio Sotto si trova a non più di 15 chilometri da Brembate di Sopra, dove il 26 novembre era scomparsa come nel nulla Yara Gambirasio. In mattinata la ragazzina era a scuola a Dalmine e aveva ricevuto da poco la pagella scolastica, non proprio brillante. Per questo i suoi genitori, che avevano comunque segnalato la scomparsa ai carabinieri, avevano da subito ipotizzato che si fosse trattato di un allontanamento spontaneo.

Nessun commento:

Posta un commento