mercoledì 2 febbraio 2011

Rignano Flaminio

A quanto commentato ieri sul processo alle maestre dell'asilo Olga Rovere di Rignano Flaminio, non aggiungo altro. L'udienza è stata rinviata al 21 Febbraio. Mi sia concesso però di pubblicare un commento che qualcuno ha scritto sul quotidiano on-line "ilMessaggero.it" e che riporta le parole affermate da Don Fortunato Di Noto presidente e fondatore dell'associazione METER a proposito della risposta di interrogazione scritta N.827 da Senato della Repubblica, lo riporto tale e quale come è nel commento
"
Da Senato della Repubblica Risposta ad interogazione scritta n 827:

"" .......
Don Fortunato Di Noto, docente di Bioetica e sessuologia all’Università di Messina, presidente dell’associazione Meter, esperto incluso tra gli estensori della Carta di Noto, ha dichiarato: «L'inchiesta di Rignano Flaminio mi lascia senza parole per quanto e fatta male. Mette a serio rischio tutte le altre inchieste sulla pedofilia nonché il lavoro delle associazioni che si battono contro le violenze sui minori. Lavorando da anni con una ventina di procure non ho mai visto procedere in modo tanto disordinato, stravolgendo ogni minima regola a tutela dei bimbi e dei presunti colpevoli sui quali, mi par di capire, al di là del racconto dei minori non c’è il minimo riscontro. Sono amareggiato, letteralmente senza parole. Ripeto: non so se gli arrestati sono colpevoli ma una cosa è certa: nulla è stato fatto seguendo i ferrei dettami della carta di Noto.
...... ""


                                                                                                                                                               "
non aggiungo altro a questo post, confidiamo nella magistratura e nel lavoro dei giudici e organi di polizia giudiziaria.

Nessun commento:

Posta un commento