giovedì 25 luglio 2013

Treviso, spara al padre: arrestata 17enne

Tre colpi di pistola di piccolo calibro sparati a distanza ravvicinata al padre di 76 anni, rimasto ferito gravemente alla testa ed agli arti. Così, il giorno prima del suo 17esimo compleanno, una ragazza di Cusignana, nel Trevigiano, ha scaricato la rabbia, forse covata da tempo, verso il genitore. L'uomo è stato sottoposto ad un delicatissimo intervento chirurgico all'ospedale di Treviso. La 17enne è stata arrestata con l'accusa di tentato omicidio.
La tragedia  è avvenuta nella tarda serata di mercoledì. Le prossime ore saranno cruciali per capire se l'uomo, un noto imprenditore nel settore della lavorazione del ferro, potrà farcela. La ragazza, sotto choc, dopo essere stata arrestata, è stata trasferita nel carcere minorile.
La ricostruzione - Padre e figlia erano soli in casa. L'uomo è un appassionato di armi: nella casa sono state trovate una decina tra pistole e fucili. Sua anche la pistola di piccolo calibro usata dalla figlia. La ragazza ha premuto tre volte il grilletto, colpendo il genitore ad un braccio, a una gamba e più gravemente alla testa. Ferito, l'uomo si è trascinato per la casa lasciando una scia di sangue in diverse stanze. L'eco secco dell'esplosione dei tre proiettili è stato sentito distintamente dai vicini di casa che hanno subito telefonato al 112.

La moglie in viaggio in Brasile - L'uomo è sposato in seconde nozze con la madre della ragazza. La donna, una brasiliana di circa 50 anni, era partita alcuni giorni fa con l'altro figlio di 9 anni per recarsi nel Paese sudamericano a trovare i familiari. L'imprenditore ha anche un terzo figlio, di 45 anni, avuto da una precedente relazione.

Nessun commento:

Posta un commento