mercoledì 5 dicembre 2012

L'Anci metterà sul suo sito l'invito a spegnere le luci per la sera di Natale.

L’Anci, l’associazione dei Comuni italiani , metterà sul proprio sito istituzionale il link dell’associazione Peter Pan con il quale si invitano i comuni a sollecitare i propri amministrati affinché si spengano per un minuto le luci la sera del 2 dicembre prossimo in onore dei bambini vittime della pedofilia : il link porterà la scritta “ Spegni le luci apri gli occhi “. Lo ha comunicato al giornalista Mario Campanella, Presidente di Peter Pan Onlus, la segreteria del Presidente dell’Anci, Graziano Delrio .
Si tratta di una piccola, grande iniziativa – ha detto Mario Campanella – per la quale ringraziamo il Presidente dell’Anci e tutta la sua struttura .
Ospitarci nel link istituzionale che assembla e rappresenta tutti i Comuni italiani – ha aggiunto il giornalista, autore insieme a Don Fortunato Di Noto del libro Lettera a una bambina molestata ( Viator)- è un ‘azione che ha una forte connotazione simbolica e che vuole ricordare alla comunità intera, di cui i municipi sono i primi portavoce, la terribile piaga della violenza sui minori.
Il link sarà disponibile nei prossimi giorni – conclude il giornalista- e sarebbe bello che i Comuni aderissero all’iniziativa in onore dei 70 mila bambini molestati, abusati e violentati ogni anno in Italia
Per Campanella “ è importante che la politica italiana , alla vigilia delle prossime elezioni politiche, si interessi di questo argomento che viene considerato dagli Italiani ( fonte Ispo, 2006) il PIU GRAVE REATO COMMESSO “.
Bersani, Berlusconi, Di Pietro, Grillo, Casini , Fini –conclude Mario Campanella- hanno l’occasione per aprire le porte dei loro programmi e delle loro idee a questo segmento fondamentale che rappresenta la tutela dell’infanzia : 70 mila famiglie di questo Paese lo chiedono ad alta voce.

Nessun commento:

Posta un commento