giovedì 13 dicembre 2012

Furti di Natale, cinque raid al giorno allarme per il portachiave con il chip


Un nuovo allarme e una nuova strategia per pianificare furti nelle nostre abitazioni.
Secondo fonti investigative “in questi giorni nelle aree di parcheggio e nei distributori di benzina alcune persone regalano (in alcuni casi anche travestiti da Babbo Natale)  portachiavi per la macchina o la moto”.
L’appello è  di starsene alla larga, di non accettarli o in alternativa di buttarli. Se vostro figlio fa i capricci e lo vuole e vi sembra, in sua presenza, poco carino non accettare il dono di Babbo Natale, allora, buttatelo via non appena possibile. Perchè disfarsene? “Non accettateli – è la raccomandazione – perchè al loro interno c’è un microchip che segnala la vostra presenza in casa. Quando uscite le bande malavitose che hanno messo su questo stratagemma natalizio per eseguire i loro piani di furto al sicuro, sono al corrente di dove vi trovate in quel preciso momento e possono entrare nella vostra abitazione senza preoccupazioni”. Passaparola ai tuoi amici…


“In questi giorni, considerati i progressi dell'informatica e l'uso criminale che spesso viene fatto delle ultime tecnologie,  fate molta attenzione a non prendere  alcun gadget e regalo potenzialmente spia e localizzatore dei nostri movimenti per i malintenzionati di turno. Una nuova truffa è in agguato pronta a danneggiate i consumatori”. Lo ha avvisato il presidente dell’associazione Noiconsumatori.it, l’avvocato Angelo Pisani, a seguito di numerosi reclami che segnalano che in queste ultime settimane nelle aree di parcheggio e presso i distributori di benzina è possibile incontrare alcune persone che regalano assolutamente gratis portachiavi per la macchina o la moto, potenzialmente pericolosi in quanto nasconderebbero al loro interno un microchip  spia.
“Non accettateli per nessuna ragione al mondo o buttateli subito via – ha detto Pisani - . All’interno dei gadget sono probabilmente nascosti microchip che segnalano la nostra presenza in casa e sono in grado di registrare i nostri movimenti, se e quando usciamo e dove andiamo. Una nuova trovata di alcuni criminali, che, secondo alcune notizie, proverrebbero dall’Est Europa, per conoscere bene quando entrare nelle nostre abitazioni ed agire indisturbati”.

Nessun commento:

Posta un commento