giovedì 23 settembre 2010

Sarah Scazzi, l’ex capo del Ris Garofano: “Qualcuno sà ma non parla”

E’ quasi un mese da quando Sarah Scazzi sembra esser sparita nel nulla. Nessuna traccia, nessuna novità, niente di niente che possa condurre a lei. Si pensa al peggio, si crede che quel sorriso di una normalissima 15enne rimarrà solo un ricordo. Ma, nonostante questa paura, questa atroce sensazione le ricerche continuano e ora chiamano in causa persino il generale Luciano Garofano, l'ex comandante del Ris di Parma.

Sarah Scazzi, l’ex capo del Ris Garofano: “Qualcuno sà ma non parla”

Si tenta di tutto, si segue qualsiasi pista put di trovare un perché a questa scomparsa. E così dopo i Ros di Roma e i Carabinieri del Quarto Reggimento a cavallo, sarà coinvolto nelle indagini anche il generale. Si tratterà di un lavoro di supporto a quello che attualmente sta svolgendo la Procura.



Inizialmente cercherà di parlare in maniera più approfondita con i famigliari di Sara e poi con quante più persone del posto possibile. E sì perché secondo lui qualcosa c’è sotto, qualcosa non quadra: “Sono convinto che qualcuno potrebbe aver visto o sentito qualcosa e non ha ancora trovato il coraggio o l’opportunità per parlare. In un paesino così piccolo è quasi impossibile che nessuno abbia visto o sentito niente”.


Del resto ha ragione. La tragedia si è consumata in soli 10 minuti. La piccola è uscita da casa alle 14:30 per recarsi da sua cugina. Con addosso un completino rosa, lo zainetto alle spalle e le cuffiette alle orecchie, si è messa in strada per percorrere solo 400 metri, nulla di più. Eppure dopo pochi minuti, dopo il suo ultimo squillo per avvisare la cugina del suo arrivo, la piccola è stata inghiottita dal nulla. Da quel momento di Sarah non c’è più traccia.


Dove sarà finita? Cosa sarà successo in quei pochi minuti? Secondo il generale la 15enne potrebbe essersi fatta convincere da qualcuno più grande di lei, magari conosciuto sul web. Ed è quindi lì che bisogna cercare e che il generale concentrerà i suoi sforzi senza tralasciare tutte le altre piste che, allo stato delle cose, nessuna può essere accantonata.

Nessun commento:

Posta un commento