martedì 9 ottobre 2012

L’utenza Twitter si schiera contro la pedofilia


Il web 2.0 si organizza contro la pedopornografia online. Gli utenti di Twitter stanno promuovendo una campagna di autocoscienza della rete che prevede la denuncia alla Polizia Postale dei profili attribuibili a pedofili, evitando di diffonderne i messaggi (anche se a scopo inquisitorio).

I profili di pedofili vanno segnalati immediatamente alla Polizia, inutile far girare il profilo ‘regalandogli’ visibilità”. Questo uno dei post che stanno passando di bacheca in bacheca nelle ultime ore, in risposta ai numerosi account Twitter che recentemente hanno postato link di foto con minori o richiesto agli iscritti materiale sui minori (previo pagamento).

Dopo le prime perplessità e le campagne (giustamente) denigratorie, il social network ha deciso di organizzarsi più seriamente, invitando tutti gli utenti a denunciare i profili incriminati. L’allarme italiano segue quello già scattato nel Regno Unito qualche mese fa, quando in meno di un’ora i giornalisti del Sunday Mirror trovarono un centinaio di profili Twitter sospetti. 

Nessun commento:

Posta un commento