giovedì 18 ottobre 2012

Internet: Confindustria Rovigo lancia progetto 'sicurezza informatica'


Parlare di Sicurezza Informatica, spiegano gli organizzatori dell'iniziativa, diventa di riflesso un tema reale, ampio ed articolato, ma ancora poco percepito. Truffe informatiche, adescamento di minori on line, social network, chat, blog, virus, spam, sono tutti termini di cui si sente quotidianamente parlare, spesso senza capirne veramente il significato ed i rischi sottesi, che con una corretta conoscenza sono facilmente superabili.
In un contesto ludico-formativo, nel palinsesto sono previste testimonianze sulle operazioni di contrasto agli abusi informatici, sulle esperienze di aiuto/sussidio a ragazzi e famiglie vittime di adescamenti web, sulla prevenzione che su tali abusi offrono alcuni strumenti tecnologici che garantiscono la protezione ad accessi web pericolosi.
La Sezione Terziario Innovativo di Unindustria Rovigo, sotto l'attuale presidenza retta da Paolo Armenio, ha posto la sua attenzione su tutta una serie di problematiche inerenti il recupero della provincia di Rovigo di quel "digital divide" che da tempo l'affligge e nel contempo dando vita ad una fattiva sensibilizzazione sulla sicurezza informatica, divenuta uno dei fattori piu' rilevanti del nostro tempo. Su questo tema si e' intrapreso un dialogo costruttivo informativo e formativo sia con le imprese che con le scuole della citta'.

Nessun commento:

Posta un commento