martedì 23 novembre 2010

Violenze all’asilo: a Pinerolo una nuova Rignano Flaminio?

Ancora un caso di maltrattamenti ai danni di bambini da parte delle maestre. Ne parla il Tg La7: “La denuncia da parte di un genitore”.
rignano2 large Violenze allasilo: a Pinerolo una nuova Rignano Flaminio?Non c’ è solo la politica a tenere banco nei tg di stasera. L’ultima missione di Bertolaso è l’alluvione in Campania. Che segue quella del Veneto. L’economia non dà segnali rassicuranti. Poi il caso Scazzi, con Sabrina accusata dalle dichiarazioni di Michele Misseri. Apre così EnricoMentana: “Il governo vicino alla crisi. Fallita la mediazione di Bossi che aveva pensato ad un Berlusconi bis o ad una crisi pilotata. La risposta di Silvio Berlusconi ai finiani è arrivata: questo è il governo, questo è il presidente del Consiglio. Berlusconi ha fatto sapere dall’estero, da Seul, che Fini deve andare in Parlamento e votargli contro“. “Bossi Fini è fumata nera”, annuncia Chicco presentando i servizi. parla di “giornata covulsa“. Poi gli Stati con elevati debiti. Italia tra le prime: buoni del tesoro con il tasso più alto dal 1997. L’Europa torna inquieta: “Dopo la Grecia è l’Irlanda a rischio“. Poi si annuncia la cronaca: “A Pinerolo un asilo come Rignano“. Si è spento il tassista picchiato. C’è il Veneto al Tg1, già alle 20 e 3 minuti. Napolitano “Contenere spese ma non tagliare tutto”.
NUOVA RIGNANO FLAMINIo? – “Nuova Rignano Flaminio“, su La7. “Bisogna andarci coi piedi di piombo“, dice il direttore in studio. “Era il più bello di Pinerolo. Da fuori un castello ma dall’interno tutt’altro“, spiega il servizio. La procura di Pinerolo indaga contro le maestre per maltrattamenti sui bambini. Ci sarebbe stata una fuga dalla struttura. Gli iscritti sarebbero calati da 20 ad 8. C’era il sospetti dei genitori che non venissero seguiti a dovere. Poi l’inchiesta. Al vagliod egli inquirenti ci sono le immagini dei telefonini dei dipendenti dell’asilo. Secondo quanto fa sapere il Gip alcuni bambini sarebbero stati costretti perfino a mangiare il proprio vomito, o a restare al buio in completo isolamento. Mentana ribadisce la necessità di attendere gli sviluppi della vicenda: “Siccome qui ci sono testimonianze diverse, anche opposte rispetto alle piu’ catastrofiche bisogna andarci cauti“.
FACCI VS TRAVAGLIO – Intanto ci si occupa dell’editoriale col quale Marco Travaglio dalle colonne del Fatto Quotidiano attacca Roberto Saviano, che nel corso della trasmissione ha parlato di Falcone. Il giornalista ha accusato l’autore di Gomorra di aver riferito sul giudice cose “ampiamente risapute“.Filippo Facci di Libero non è assolutamente d’accordo: “Altro che cose ampiamente risapute. Saviano potrebbe raccontare dei politici che linciarono Falcone e sono amici di Travaglio, dei giornali che linciarono Falcone e che sono amici di Travaglio“. E ancora: “Mi chiedevo da tempo quanto tempo ci avesse messo Travaglio per prendersela con Saviano. Gli ha detto che dovrebbe far politica“.

Nessun commento:

Posta un commento