martedì 9 novembre 2010

Sarah, Sabrina in tribunale

Salta l'audizione della madre Cosima

Sabrina Misseri è in tribunale, per l'udienza del Riesame che deciderà sulla richiesta di scarcerazione presentata dai legali della cugina di Sarah Scazzi. Sabrina è in carcere dallo scorso 15 ottobre con l'accusa di aver avuto un ruolo nell'omicidio della 15enne. Attesa per il verdetto, che ptorebbe però non arrivare in giornata. Non verrà sentita la madre Cosima Serrano, che nella notte si è sentita male.
Sabrina Misseri
Il procuratore aggiunto Pietro Argentino e il sostituto Mariano Buccoliero hanno raggiunto l'aula C del primo piano del Palazzo di giustizia. Il pubblico ministero Mariano Buccoliero ha portato i due volumi dell'interrogatorio di Michele Misseri, 500 pagine in tutto, divise in due tomi ricoperti da una foderina gialla con il timbro della Procura e la scritta "verbali interrogatorio Michele Misseri del 5/11/2010". All'atto del deposito dei due volumi, il magistrato porta anche alcuni verbali di sommarie informazioni rese da persone informate sui fatti. Gli avvocati Emilia Velletri e Vito Russo, difensori di fiducia di Sabrina Misseri, chiederanno ufficialmente al presidente del Tribunale del riesame i termini per la difesa. Sarà dunque una giornata campale al termine della quale, potrebbe però non arrivare il verdetto del tribunale del Riesame. Se si discuterà nel metodo l'udienza infatti, il Riesame potrebbe riservarsi la decisione, che a questo punto arriverebbe entro venerdì, termine ultimo.

Fotografi e telecamere ammessi, ma in numero ristretto
Dopo una mediazione con il presidente del Tribunale di Taranto, Antonio Morelli, operatori televisivi e fotografi sono stati ammessi in numero ristretto a fare riprese e fotografie dinanzi all'ingresso dell'aula C dove si tiene l'udienza del Riesame. L'accesso all'aula rimane comunque transennato e presidiato da carabinieri e agenti di polizia penitenziaria.

Malore per Cosima, salta l'udienzaNella notte Cosima Serrano intanto si è sentita male ed è stata soccorsa nella sua abitazione di Avetrana da un medico. Avrebbe dovuto recarsi nella caserma dei carabinieri di Taranto proprio oggi per quelle che ha definito "rivelazioni clamorose", scaturite dal colloquio avuto con il marito nella giornata di lunedì. L'udienza è stata dunque rinviata.

Nessun commento:

Posta un commento