venerdì 10 agosto 2012

Presunta pedofilia durante campus estivo per ragazzi, denunciato organizzatore

Grosseto: I militari del Comando Provinciale della Guardia di Finanza di Grosseto hanno scoperto un trentunenne ligure responsabile del reato di detenzione di materiale pedopornografico e violenza sessuale.
Per quanto finora emerso dalle indagini, il soggetto organizzava campus estivi di football, per ragazzi dai 7 ai 16 anni, al fine di selezionare giovani promesse per una società calcistica di serie A che si è già dichiarata estranea a detta iniziativa sportiva, non avendo mai autorizzato l’uso del proprio marchio.
L’attività è stata svolta d’iniziativa dai militari della Tenenza di Follonica, nel corso del mese di giugno, con il sequestro di vari supporti informatici e computer affidati, per la perizia tecnica, alla Polizia Postale di Grosseto.
Inoltre, nei giorni scorsi, i finanzieri di Follonica eseguivano, con l’ausilio della Polizia Postale di Grosseto, la perquisizione dell’abitazione e dell’autovettura dell’indagato e sequestravano altro materiale – vhs, cd, dvd, negativi di foto, memory SD – ritenuto utile per il prosieguo delle indagini.
Nello specifico, degne di interesse alcune foto ritraenti minori nudi probabilmente scattate proprio durante alcuni campus estivi organizzati dall’indagato.  

Nessun commento:

Posta un commento