giovedì 30 dicembre 2010

YARA: LETTERA GENITORI A VOLONTARI, VORREMMO ABBRACCIARVI TUTTI

(AGI) - Bergamo, 30 dic. - "Vorrei abbracciarvi tutti, vorremmo ringraziarvi personalmente, vorremmo stringere le vostre mani logorate dal freddo e dal gelo". Cosi' comincia la lettera di ringraziamento che i genitori di Yara Gambirasio hanno fatto avere a tutti i volontari che da oltre un mese stanno partecipando alle ricerche della figlia. Fulvio e Maura Gambirasio hanno sempre fatto conoscere la propria gratitudine ai volontari, tramite messaggi inviati al sindaco e al parroco, e portando ogni giorno dei thermos di caffe' caldo ai vigili che presidiano l'ingresso della loro via. Nei giorni precedenti al Natale hanno deciso di scrivere (sullo stesso foglio di quaderno a quadretti sul quale hanno redatto l'appello lanciato nei giorni scorsi) un vero e proprio messaggio di ringraziamento, che hanno fatto avere al Consorzio di polizia locale dell'Isola a Madone, dove da qualche settimana e' insediato il centro delle ricerche. Il messaggio, toccane e in alcuni passaggi simile a una preghiera, e' stato trascritto e poi dal computer dei vigili inviato via e-mail ai volontari.
  Sarebbe dovuto rimanere riservato, ma in queste ore il contenuto e' trapelato. "Vorremmo aiutarvi materialmente con la nostra presenza - continua la lettera - vorremmo consolarvi ogni sera quando rientrate nelle vostre case stanchi e sconsolati, vorremmo alimentare il vostro coraggio e la forza d'animo che vi spinge a credere e a continuare. Vorremmo rinvigorire la speranza che risiede in voi e che vi sorregge giorno dopo giorno. Vorremmo inchinarci davanti a voi tutti, giovani e anziani, genitori e figli, volontari e gente comune, forze dell'ordine e semplici cittadini, giornalisti e politici, ricchi e poveri, alti e bassi, forti e deboli, brembatesi e non, tutti diversi fra voi ma nello stesso tempo tutti accomunati da un indescrivibile amore, che vi fa onore e soprattutto degni di una smisurata riconoscenza, da parte di una piccola famiglia che vi ammira ed e' fiera del vostro grande segno d'amore e di speranza. Grazie. FULVIO E MAURA".
  Molti dei destinatari hanno risposto al messaggio, dicendosi solo dispiaciuti di non poter fare di piu', e spiegando che lettere come questa li spingono a lavorare con anche maggiore dedizione.

Nessun commento:

Posta un commento