martedì 28 dicembre 2010

Quindicenne scappa da casa. Rintracciata tramite Facebook

Quindici anni e un sogno. Vivere una vita felice e svolgere un lavoro che si ama fare. Per molti è un sogno banale, ma c'è chi, arrivato in Italia da paesi molto meno fortunati, spera soltanto di avere una vita che corrisponda alle proprie aspettative.

E' successo in provincia di Torino, dove una ragazza di origini filippine, per paura di dover "seguire" le orme della madre e della sorella e fare la colf, il 23 dicembre si è allontanata da casa senza dire nulla alla propria famiglia. Dopo una banale lite in famiglia, la ragazzina è uscita da casa senza più farne ritorno.

Intorno a mezzanotte sono scattate le ricerche e i militari del Comando Compagnia Carabinieri di Venaria hanno ideato un piano per far tornare la quindicenne a casa. Dall'account di Facebook della sorella maggiore hanno scritto un messaggio pieno d'amore e affetto sul profilo della minorenne scomparsa per convincerla a ritornare in famiglia per le feste natalizie.

La ragazzina, commossa da tanto amore che non si aspettava, ha subito telefonato alla propria famiglia per scusarsi e tutto è finito nel migliore dei modi. Un abbraccio e tanta paura. In un periodo in cui si sentono soltanto storie di bambini scomparsi, un lieto fine che riscalda il cuore.

Nessun commento:

Posta un commento