lunedì 20 dicembre 2010

Gravina di Puglia: 13enne ripetutamente stuprata da 4 adolescenti

Una 13enne è stata più volte violentata da un ‘baby-branco’ composto da 4 ragazzi, 3 minorenni e un diciottenne. Le violenze, che si sono ripetute nei mesi scorsi, si sono verificate a Gravina di Puglia (Bari).

Dalle primissime ricostruzioni degli investigatori è emerso che i ragazzi riprendevano gli atti sessuali con la videocamera di un telefonino e poi ricattavano la tredicenne minacciando di diffondere i filmati se lei avesse denunciato gli stupri.

Le violenze sono state scoperte grazie al coraggio della ragazzina, che ha trovato la forza di raccontare tutto ai propri genitori, i quali hanno sporto denuncia. Una volta che le indagini si sono concluse, la squadra mobile di Bari e gli agenti del commissariato di Gravina hanno individuato e rintracciato i colpevoli.

Un’ordinanza di custodia cautelare in carcere è stata eseguita dalla polizia per quanto riguarda il diciottenne. Sono state inoltre eseguite anche le 3 ordinanze di collocamento in comunità e di permanenza in casa relative ai 3 minorenni.

Il diciottenne è anche accusato di possesso di materiale pedopornografico. Per uno dei minorenni, invece, si parla di reato di divulgazione dello stesso materiale.

Ulteriori dettagli sull’arresto dei giovani, avvenuto nelle ultimissime ore, verranno rilasciati nel corso della giornata.

Nessun commento:

Posta un commento