martedì 12 febbraio 2013

Pedofilia, in manette pensionato neretino


L’uomo, di 76 anni, approfittava della comune passione per il calcio per avvicinare due ragazzini presso il campo comunale.
È stato arrestato con l’accusa di violenza sessuale continuata e aggravata nei confronti di due minori. A finire nei guai C.A., 76 anni di Nardò arrestato dai Carabinieri dopo lunghe e attente indagini.

I militari avevano da tempo notato gli strani comportamenti accompagnati da singolari attenzioni che il pensionato neretino riservava a due minori di appena 10 e 12 anni in occasione delle partite presso il campo sportivo cittadino piuttosto che, come sarebbe normale, essere interessato all’andamento di ciò che accadeva sul campo da gioco durante gli incontri della locale squadra di calcio. 

Le indagini hanno preso il via dopo il primo episodio, risalente allo scorso mese di novembre: attraverso servizi mirati di osservazione, pedinamento e controllo, nonché di “ascolto assistito” dei bimbi coinvolti,
 sono stati raccolti tutti gli elementi necessari per inchiodare l’anziano con fatti documentati anche attraverso l’utilizzo di sofisticati sistemi di video registrazione.

Il provvedimento di ordinanza di custodia cautelare, emesso dall’Autorità Giudiziaria è stato eseguito con estrema tempestività nel primo pomeriggio di oggi, 
anche tenuto conto della potenziale pericolosità sociale del soggetto nonché nella eventuale possibile reiterazione del reato.

L’uomo, dopo la notifica del provvedimento restrittivo ed espletate le formalità di rito, si trova agli arresti domiciliari. 

Nessun commento:

Posta un commento