sabato 2 febbraio 2013

“Femminicidio, mettici la faccia”: su Facebook contro la violenza sulle donne


Utilizzare i social network per mantenere alta l’attenzione su un fenomeno sempre più comune. Così gli studenti lanciano una campagna di sensibilizzazione invitando i cittadini a postare una propria foto con lo slogan “stop femminicidio: io ci metto la faccia”.

VENEZIA - La Rete degli Studenti Medi del Veneto ha lanciato una campagna di sensibilizzazione sul tema del femminicidio sui social network. Iniziata su facebook, gli studenti invitano tutti i cittadini a postare una propria foto accompagnata dallo slogan: "stop femminicidio: io ci metto la faccia" e a diffondere, per mantenere alta l'attenzione sul tema.
Una forma di protesta senz'altro nuova e alternativa, che nel giro di poche ore ha già riscosso centinaia di "mi piace" e numerose foto! A tal proposito Alberto Irone, coordinatore regionale della Rete degli Studenti Medi Veneto, afferma: "Abbiamo voluto lanciare un segnale forte su un tema che sempre più ci vede coinvolti come cittadini di un Paese che, ancora, non ha trovato una soluzione a questo problema. Si tratta di donne, nostre madri, amiche, sorelle e compagne di scuola. Insieme agli universitari abbiamo pensato a promuovere una campagna di sensibilizzazione: non è possibile che già col nuovo anno si siano verificate due nuove morti rosa! E chissà quante portano o porteranno di nuovo questo nome".

Nessun commento:

Posta un commento