venerdì 8 febbraio 2013

Nastro adesivo sulle bocche dei bambini, maestra indagata per maltrattamenti


Nastro adesivo sulle bocche dei bambini, maestra indagata per maltrattamenti
Non è molto che l'opinione pubblica è stata scossa dagli episodi sconcertanti che riguardano la provincia di Rovigo dove una maestra elementare picchiava selvaggiamente i bambini sbattendogli la testa contro il muro e minacciandoli. Adesso un nuovo caso, questa volta a Reggio Emilia.
Una maestra di una prima elementare di un paese della provincia di Reggio Emilia è stata indagata per maltrattamenti. La donna è accusata di aver tappato la bocca col nastro adesivo a tre bambini. La vicenda, accaduta nell’anno scolastico 2011-2012, era stata raccontata dai genitori e dai bambini e ha dato il via ad un’inchiesta della magistratura.

La maestra, che ora ha cambiato scuola, era stata richiamata dalla direttrice e si sarebbe giustificata dicendo che i bambini erano irrequieti, senza però ammettere l’uso del nastro adesivo.
In queste settimane i carabinieri hanno sentito tutti i genitori per ricostruire la vicenda. Secondo quanto trapelato inoltre almeno in un’occasione la maestra avrebbe legato un alunno alla sedia allacciando con corde i polsi. La direttrice della scuola ha inviato una segnalazione alla Procura della Repubblica citando il caso di tre bambini di sei anni, due italiani e uno straniero, per i quali il sostituto procuratore Maria Rita Pantani si accinge a chiedere un incidente probatorio in forma protetta.
Dopo questo sorge un dubbio: " ma queste persone che hanno una cattedra a scuola, hanno scelto quel mestiere per vocazione o solo per lo stipendio di fine mese"? Stare con i bambini deve essere prima che un mestiere una vocazione. Riflettiamo gente riflettiamo.

qui trovi l'articolo: http://unavitasottile.blogspot.it/2012/12/rovigo-maltrattava-i-bambini-arrestata.html

Nessun commento:

Posta un commento