domenica 3 luglio 2011

padre violenta e mette incinta figlia di 10 anni

GENOVA - Bruttissima vicenda quella accaduta a Genova ad una ragazzina di appena 10 anni originaria dell'Ecuador: il padre, ovviamente anche lui sudamericano, l'avrebbe violentata mettendola incinta.

Violenza - A fare l'allucinante scoperta è stato un medico dell'Asl, che aveva visitato la bimba su indicazioni della madre: quest'ultima, preoccupata per lo stato di salute della figlioletta, l'aveva portata a fare degli accertamenti clinici, ma mai avrebbe immaginato che la ragione dei malesseri accusati dalla bambina potessero essere riconducibili ad una gravidanza. Le indagini, una volta accertato che la piccola fosse davvero incinta, sono scattate immediatamente e sono state svolte nella massima riservatezza: si voleva infatti evitare che il padre-orco si insospettisse e tentasse la fuga. 

Arresto - Fuga che comunque c'è stata: l'arresto, infatti, è stato eseguito in Ecuador, dove l'uomo aveva tentato di fuggire insieme proprio alla bambina. Grazie alla collaborazione tra la polizia dell'Ecuador e quella italiana, l'uomo (che a Genova lavorava da muratore e aveva un regolare permesso di soggiorno) è stato arrestato praticamente appena sbarcato in aeroporto. per lui, visto che il reato è stato commesso in Italia, scatterà la richiesta di estradizione. per quanto riguarda la bambina, invece, è stata portata in una casa di accoglienza dell'Ecuador.

Nessun commento:

Posta un commento