sabato 30 luglio 2011

Atti sessuali con minori: polizia di Padova arresta 72enne triestino


Dopo una segnalazione, la Squadra mobile di Padova, in collaborazione con quella di Trieste, ha rintracciato l'anziano macchiatosi di abusi a una bambina sua parente sul litorale veneto. Le indagini hanno portato a galla anni di soprusi su familiari minori, sempre nella stessa casa al mare

E' finito agli arresti domiciliari per atti sessuali con minorenniun 72enne di Trieste, accusato di aver avuto attenzioni morbose nei confronti di una bambina tra gli 8 e i 10 anni,sua parente, in una località balneare veneta. La misura di custodia cautelare, richiesta dal pm veneziano Giovanni Zorzi, è stata emessa dal gip lagunare Giuliana Galasso.
LA SEGNALAZIONE. Le indagini, svolte dagli agenti dellasquadra mobile di Padova, in collaborazione con quelli di Trieste, hanno preso il via da una segnalazione al 114, il numero per l'emergenza infanzia. A chiamare, una parente della bambina che si trovava nella casa al mare dove da anni la famiglia trascorreva le vacanze estive. La donna ha riferito di aver notato uno strano atteggiamento di imbarazzo da parte dell'anziano e della bambina, che stavano guardando insieme la televisione, nel vederla entrare nella stanza. Dopo due giorni dall'accaduto, si era decisa ad avvertire le forze dell'ordine, una decisione fondamentale per portare alla luce anni e anni di soprusi fin ora impuniti.

I PRECEDENTI. Gli accertamenti condotti dalle forze dell'ordine hanno rivelato infatti che per il 72enne, sposato e con figli, non si trattava della prima volta: "Diversi familiari incoraggiati dal fatto hanno testimoniato di essere stati oggetto delle stesse attenzioni da parte dell'uomo quando erano minorenni - spiega Marco Calì, capo della Squadra mobile di Padova - tutti gli episodi si svolgevano nella stessa casa al mare: evidentemente l'anziano approfittava da anni della conviveza estiva con i bambini per rivolgere loro attenzioni illecite".

Nessun commento:

Posta un commento