giovedì 30 giugno 2011

ne abbiamo parlato tempo fa, ora l'uomo ha ricevuto una (lieve) condanna

La figlia filma il padre mentre abusa di lei

La mamma non credeva agli abusi del marito sulla 14enne, così la ragazzina ha ripreso tutto col cellulare: l'uomo è stato arrestato


Arrestato dalla polizia per atti sessuali su una minorenne. Le manette sono scattate per un uomo, residente in un paese della provincia, che avrebbe riservato le sue ‘morbose’ attenzioni nei confronti della figlia di 14 anni. Il pm Maria Rita Pantani ha ottenuto la misura restrittiva nei confronti del padre che da ieri mattina si trova nel carcere di Reggio. L'uomo avrebbe agito all’interno delle mura domestiche, quando la madre non si trovava in casa. A quanto pare ci sarebbe anche un filmato che accerterebbe le violenze. Filmato che sarebbe stato girato dalla stessa ragazzina col telefonino. La giovanissima, stanca delle violenze del padre, avrebbe voluto fornire una prova alla mamma che non credeva ai racconti della 14enne. Sarebbe riuscita a nascondere il cellulare, durante gli abusi, e così a ‘incastrare’ il padre orco.
A quel punto, la madre avrebbe deciso di andarsene da casa con al seguito le figlie. Si sarebbe diretta in una località del centro Italia e poi avrebbe denunciato il marito alla squadra mobile di Roma che ha avviato e condotto le indagini, in collaborazione con la squadra mobile di Reggio.
L’uomo, invece, sarebbe andato a denunciare la scomparsa di moglie e figlie ai carabinieri, ma il suo racconto molto confusionario ha insospettito le forze dell'ordine. I militari sono riusciti a rintracciare la donna che ha spiegato il motivo del suo allontanamento.
Stamattina c'è stato in tribunale l'interrogatorio di garanzia. Il padre ha parlato davanti al gip Antonella Pini Bentivoglio. L'uomo ha collaborato, anche se si è mostrato affranto e distrutto. La difesa, gli avvocati Noris Bucchi e Simone Bazzoli, non ha chiesto la revoca della custodia cautelare.

Nessun commento:

Posta un commento