domenica 11 aprile 2010

Meter ricorda la giornata dei bambini vittime degli abusi sessuali e psicologici

Gela- Sono stati potenziati i servizi offerti dall’associazione Meter alle famiglie. Lo sportello curato da parecchi anni da don Fortunato di Noto, continua a dare consulenza spirituale, psicologica per abuso sessuale, per abuso fisico e consulenza giuridica. La sede opera in via Ossidiana presso la casa del volontariato ed è attrezzata di operatori ed esperti del settore. Dal 25 aprile alla prima domenica di maggio, l’associazione Meter onlus, celebra la giornata dei bambini vittime, giunta alla XIV edizione. Il tema di quest'anno sarà "Povertà e Minori. Responsabilità condivise".

Associazioni di volontariato, istituzioni, enti locali, comunità cristiane e non cristiane possono aderire e unirsi nei momenti di preghiera e commemorativi. La manifestazione si svolgerà in tutte le piazze del comprensorio. Mentre il 29 aprile prossimo è prevista la giornata internazionale sui diritti dell’infanzia. Sono previsti convegni, incontri e dibattiti alla presenza di autorità locali ed esperti. Il centro di ascolto aperto dal Meter, interviene anche nel campo della prevenzione, rilevazione, protezione, tutela del minore vittima o sospetta vittima di maltrattamento e abusi.

Il lavoro e il costante impegno di don di Noto, continua ad essere sempre più intenso, sostenendo i numerosi casi di pedofilia e maltrattamento.

Nessun commento:

Posta un commento