domenica 5 maggio 2013

Oggi l’Italia grida “No alla Pedofilia!”


Secondo alcuni è una malattia, un’anomalia del cervello. Secondo altri un vizio praticato con inaudita crudeltà. Che passi l’una o l’altra versione, resta il fatto che la pedofilia è una piaga antichissima, tollerata in passato, denunciata oggi … e purtroppo sempre più diffusa.
E’ certamente una malattia mentale quella che spinge un adulto a cercare piacere sessuale nel corpo acerbo di un bambino, ed è certamente un vizio quello che porta insospettabili professionisti a praticare questa perversione sessuale nonostante essi stessi siano padri di bambini della stessa età di quelli che abusano. Contro questa piaga, oggi l’Italia intera grida il proprio deciso “No!”
Una Giornata Nazionale contro la Pedofilia che non solo vuole ricordare le vittime innocenti di questo crimine ma anche chi lo compie, perchè parlare di pedofilia è il primo passo per riconoscere questo dramma e combatterlo. E forse, davanti allo sdegno pubblico di una intera nazione, anche qualche pedofilo accetterà di farsi curare, di farsi fermare e di evitare altra sofferenza e altri traumi a dei bambini che un domani saranno adulti segnati per sempre.

Nessun commento:

Posta un commento