lunedì 21 gennaio 2013

"Una Vita Sottile - dalla parte dei bambini" manutenzione terminata, riprendono gli aggiornamenti

Abbiamo terminato poche ore fa la manutenzione ai nostri server, abbiamo pensato di non aggiornare la veste grafica nè del blog nè del sito internet, ma abbiamo attivato tramite il sito internet un calendario che riporterà in tempo reale tutti gli impegni in programma per l'associazione ai quali potete iscrivervi compilando un apposito modulo che prossimamente sarà on-line.

Apriamo subito con alcune notizie:

Pedofilia, ricercatori: non è devianza ma orientamento sessuale



TMNews
New York, (TMNews) - La pedofilia è da sempre considerata, come altre forme di devianza sessuale, il frutto di disturbi psichici. Ma alcuni ricercatori credono, invece, che sia un orientamento sessuale intrinseco, come l'eterosessualità e l'omosessualità. A parlarne è il Los Angeles Times.

Secondo le stime, i pedofili sono tra l'uno e il cinque per cento degli uomini. Ma non tutti i pedofili molestano i bambini, come molti molestatori - secondo le ricerche - non sono pedofili: circa il 50% non è attratto sessualmente dai bambini, ma soffre spesso di disturbi della personalità, o ha subito violenze. Le vittime sono, in questo caso, membri della famiglia.

Ci sono pedofili che pensano ai bambini come partner, ci sono quelli che sono "persone perbene che combattono" contro i loro impulsi, ha dichiarato il dottor Fred Berlin, a capo del consultorio sui comportamenti sessuali del Johns Hopkins di Baltimora.

Alcune delle nuove teorie sulla pedofilia sono state formulate al Centro di Salute mentale e dipendenze di Toronto, in base alle osservazioni sulle persone ricoverate. Secondo i ricercatori di Toronto, la pedofilia ha radici biologiche.

Pedofilia:abusava della figlia,arrestato

(ANSA) - Ha violentato la figlia adottiva per 10 anni, da quando la bimba aveva 9 anni. Per questo un cinquantenne cosentino e' stato arrestato dai carabinieri della Compagnia di Cosenza per violenza sessuale continuata aggravata nei confronti della figlia adottiva, minore. L'inchiesta e' nata dalla confidenza raccolta da una persona vicina alla famiglia, insospettita degli strani comportamenti dell'uomo ed ha portato al ritrovamento di un ''diario degli orrori'' scritto dalla ragazza.

Nessun commento:

Posta un commento