martedì 8 gennaio 2013

Pedofilia, 72enne attirava le vittime col travestimento da Babbo Natale

Si travestiva da Babbo Natale, Befana o clown per adescare e attirare l'attenzione di due minorenni di cui abusava. L'uomo, 72 anni, è stato arrestato dagli uomini della squadra mobile di Varese, che hanno dato esecuzione a un provvedimento emesso dal tribunale di Busto Arsizio. L'uomo, incensurato, residente nell'area di Busto Arsizio, è accusato dei reati di violenza sessuale ai danni di due ragazzine di 12 e 14 anni, "appartenenti alla sua cerchia familiare, ma non legate tra di loro da vincoli di parentela".

Le indagini sono state condotte con la collaborazione dei genitori di una delle minorenni, i quali, non appena avuto il sospetto degli abusi, non hanno esitato a sporgere denuncia e a impedire alla figlia di frequentare la casa in cui si sono verificati i fatti. Le difficoltà maggiori - spiega la polizia di Varese -  sono emerse nel momento in cui, per trovare riscontri a quanto denunciato e per contestualizzare con precisione i fatti, si è dovuto analizzare e sondare il contesto familiare, particolarmente numeroso.

Il 72enne, parente acquisito delle bambine, approfittava della frequentazione della propria abitazione da parte delle due, soprattutto durante i periodi di festa. La denuncia dei genitori, per fatti risalenti all'estate del 2011 ai danni di una delle due minori, ha permesso di risalire a episodi analoghi commessi in precedenza, ma ai danni della seconda minorenne, risalenti al 2003 e mai confessati prima. Le due ragazze, facendosi forza reciprocamente e con il sostegno dei familiari, hanno trovato
il coraggio di rivelare l'accaduto.

Nessun commento:

Posta un commento