mercoledì 12 settembre 2012

Pedofilia: le ultime news


Offriva sigarette in cambio di sesso



Un uomo di 59 anni è stato arrestato per aver adescato in strada un ragazzo minorenne, con lieve deficit mentale, promettendogli i soldi per comprare le sigarette in cambio diprestazioni sessuali. Il presunto pedofilo di Pontedera avrebbeconosciuto l'adolescente straniero nello scorso mese di maggio, e giorno dopo giorno, sarebbe entrato in confidenza con lui fino a individuare il suo punto debole: il vizio del fumo. Quindi, facendo leva sul suo bisogno continuo di procurarsi i soldi per l'acquisto delle sigarette, avrebbe abusato di lui.

Il ragazzo, seguito dai servizi sociali a causa del suo deficit, si sarebbe prestato a incontri di tipo sessuale persino all'interno dei bagni di un bar, ricevendo in cambio 5 o 10 euro oppure regali di poco valore. Almeno due sarebbero gli episodi accertati durante i quali si sarebbero consumati i rapporti sessuali. Il pubblico ministero Vincenzo Ferrigno ha disposto una perizia, sullo stato mentale del ragazzo, che avrebbe confermato il suo disagio.

familiari del ragazzo si erano insospettiti a causa di un repentino e continuato cambiamento di umore, al punto daindurli a sporgere denuncia. Gli accertamenti che sono seguiti avrebbero portato gli inquirenti a far luce sulla vicenda. Il gip Paola Belsito ha quindi emesso l'ordinanza di custodia cautelare a carico del 59enne, che è stato arrestato con l'accusa di induzione alla prostituzione di minore, aggravata dall'infermità mentale del giovane.



Prete pagava minori per fare sesso



Un prete è stato arrestato a Palermo con l'accusa di averpagato dei minori, dai 14 ai 17 anni, per fare sesso. DonDavide Mordino, 41 anni, era stato parroco della parrocchia diSan Calogero di Sciacca, dalla quale era stato allontanato, e, secondo gli investigatori, avrebbe abusato dei giovani fino al 30 dicembre 2009. Il suo nome era emerso nell'ambito dell'operazione antidroga denominata "Mata Hari", quando gli inquirenti avevano scoperto che uno degli indagati avevarapporti sessuali con il parroco.

Attraverso accertamenti e intercettazioni ambientali, sarebbe emerso che don Mordino ingannava i minorenni chiedendo loro di sottoporsi a test sulla sensibilità corporea per conto dell’Università di Palermo, dopodiché gli proponeva di avere rapporti sessuali a pagamento offrendogli somme che andavano da un minimo di 50 fino a un massimo di 300 euro.

Inoltre il parroco avrebbe fatto sottoscrivere ad alcuni ragazziun finto modulo per partecipare al programma televisivo "Amici" facendo loro credere di potergli procurare delle audizioni, grazie a una presunta parentela con un personaggio televisivo. Il sacerdote è stato raggiunto dal provvedimento di custodia cautelare nella parrocchia di Palermo, nella quale si trovava dopo l'allontanamento da quella di San Calogero a Sciacca, ed è stato rinchiuso nel carcere dell'Ucciardone con l'accusa di abusi sessuali su minori.

Nessun commento:

Posta un commento