mercoledì 26 settembre 2012

Condannati 8 pedofili: sesso con minorenni in cambio di soldi e sigarette


Otto pedofili di età compresa tra i 35 e 60 anni sono stati condannati ieri dal tribunale di Derby, nel Regno Unito, ad un totale di 42 anni di carcere per approfittato di minorenni vulnerabili ed aver fatto sesso con loro in cambio di soldi e regali, da ricariche telefoniche a sigarette.
Gli otto uomini facevano parte di una cerchia di pedofili che ha agito tra il 2009 e il 2010, fino a quando le autorità sono state allertate e sono partite le indagini. Le vittime, scrive il Derby Telegraph, sarebbero almeno 15, tutte di età compresa tra i 13 e i 15 anni, ma solo sette di loro hanno accettato di prender parte al procedimento contro i loro aguzzini.
Nel corso delle udienze sono stati mostrati anche dei video piuttosto forti, delle prove schiaccianti che mostrano alcune dei imputati portare le giovani vittime - una delle quali porta con sé un orso di peluche - in un hotel, lo stesso in cui si sarebbero consumati i rapporti.
Gli otto condannati - Mark Adaoui (7 anni), Ijaz Ahmed (6 anni), John Shaw (4 anni e 11 mesi), Anthony Lambert (6 anni), Stefan Godfrey (6 anni), Ian Yeoman (4 anni e 8 mesi),Colin Simpson (4 anni) e David Shardlow (4 anni) - sono anche stati banditi a vita dal lavorare con minorenni e sono finiti tutti nel registro dei molestatori sessuali.
Non è la prima volta che la città di Derby e la contea del Derbyshire devono fare i conti con casi di pedofilia così eclatanti. Solo un paio di anni fa, infatti, un altro giro di pedofili era stato sgominato e i loro membri - 9 uomini responsabili di violenza sessuale ai danni di almeno 100 minorenni - erano stati assicurati alla giustizia.
Il motivo, sarebbe da ricondurre al numero sempre crescente di accoglienza per minori, territorio particolarmente fertile per stupratori e pedofili. Gli ultimi dati diffusi erano piuttosto allarmanti: delle oltre 1.800 minorenni ospitate in queste strutture, più di 600 sarebbero state vittime di stupri e violenza da parte di gang molto simili - per struttura e modus operandi - a quella condannata ieri.

condannata una gang di pedofili. In 18 mesi avrebbero adescato e violentato almeno 100 ragazzine



Si è concluso in queste ore a Leicester, nel Regno Unito, il processo a Mohammed Liaqat e Abid Saddique, li vedete in foto, pericolosi pedofili membri di una gang che per mesi ha terrorizzato la cittadina inglese di Derby.
Entrambi genitori e mariti modello, i due, inglesi originari del Pakistan, hanno scorazzato per mesi a bordo della loro BWM nera, adescano e stuprando minorenni da una parte all’altra della città.
Il trucco era piuttosto semplice: con un po’ di alcol e droga attiravano le potenziali vittime, tutte dai 12 ai 18 anni, riuscivano a conquistare la loro fiducia e fissavano un secondo appuntamento.
Le violenze avvenivano al secondo incontro, spesso in presenza degli altri membri della gang, pronti a picchiare e minacciare le vittime con martelli.
Questa ondata di abusi è durata circa 18 mesi, fino ai primi mesi del 2009, quando le autorità locali sono riuscite ad identificare i vari membri e a rinchiuderli in carcere.
Ieri le due menti del gruppo, Liagat e Saddique, rispettivamente di 28 e 27 anni, sono stati riconosciuti colpevoli. Il primo di 10 capi d’accusa, tra i quali stupro e sequestro di persone, il secondo di ben 14, anche se le autorità sospettano che i casi siano superiori ai 100.
La sentenza per i due è attesa per il prossimo 7 gennaio.
Gli altri membri della gang, li vedete in foto, sono stati già condannati in due diversi processi. Mohamed Rehman, 26enne, dovrà scontare 7 anni e mezzo per stupro, Akshay Kumar, 38enne, passerà due anni e 10 mesi in carcere per pedopornografia.
Graham Blackham, già condannato in passato per violenza ai danni di minorenni, ha ottenuto una pena di 3 anni per aver violato il Sexual Offender Prevention Order, che gli vietava di avere contatti con persone sotto i 18 anni.
Farooq Ahmed, 28 anni e Naweed Liaqat, 33 anni, sconteranno 18 mesi di carcere per aver minacciato uno dei testimoni del processo.
Il 24enne Faisal Mehmood, invece, ha ricevuto tre anni e l’ordine di deportazione in Pakistan per aver avuto attività sessuali con minori di 16 anni.
L’ultima condanna è stata per il 31enne Ziafat Rafin, che forniva la droga alla gang. Per lui tre anni di carcere.

Nessun commento:

Posta un commento