domenica 18 settembre 2011

un grazie! che spero... non un addio ma un arrivederci

Con oggi credo si concluderà l'esperienza a solesino per un gruppo di chierichetti adolescenti, quelli che qui tutti chiamavamo esterni perché venivano da fuori parrocchia e perché partecipavano solo alle celebrazioni del ormai, ex vicario parrocchiale don Andrea. Certo don Andrea cambia parrocchia e con lui appunto se ne andranno sicuramente anche Giulia, Gabriele, Jessica, Christian, Martina, Gabriele e Anna, senza dimenticare le due mascotte le bimbe più piccole un'altra Anna e Marta. Stamattina come animatore del gruppo ho voluto essere maggiormente presente e rivolgere ai partecipanti odierni, Giulia e Gabriele, ma non dimentico Valentina. Un saluto che non vuole essere un addio ma un arrivederci.

Questo gruppo di adolescenti ha lasciato nell'animo mio e in quello del gruppo un vuoto, che non ha nulla a che vedere con il cambio parrocchia del sacerdote, ma un vuoto che conta in quanto questo gruppo andava ad aggiungersi agli oramai poche presenti del paese, aumentava la presenza di bambini e adolescenti e perché no con loro si era instaurato un rapporto direi quasi più che collaborativo. Forse la cosa è spiegata male, non spiegherà i sentimenti che sto provando, ma non è semplice esprimere in un testo quello che questi ragazzi, con i loro argomenti, problemi, le loro armonie, gioie e speranze hanno lasciato qui a Solesino, nel mio cuore e in quello di tutti i chierichetti.

Tanti bellissimi e indimenticabili momenti. 

Un abbraccio e un saluto con la stima che sapete e che meritate, spero di rivedervi presto e di mantenere con voi un contatto.


Non un addio ma un arrivederci.


Dott. Claudio Greggio o semplicemente... Claudio

P.S. Giulia e Gabriele appena avete la foto scattata stamattina mandatemela che la pubblico e resterà nel sogno spero realizzabile del famigerato archivio del gruppo chierichetti che con tutte le forze sto cercando creare.

Nessun commento:

Posta un commento