mercoledì 26 gennaio 2011

ancora un'insegnante pedofilo

Molestava gli allievi, arrestato per pedofilia un maestro di chitarra a Roata Rossi

Incredulità nella piccola frazione alle porte di Cuneo. Tre bimbi si sono rivolti ai genitori che hanno denunciato il fatto alla Polizia. Venerdì il fermo. L'uomo era già stato condannato nel 2002 con la stessa accusa

Incredulità e sgomento a Roata Rossi per una bruttissimo fatto di cronaca che ha toccato la piccola frazione alle porte di Cuneo. Una vicenda delicata, della quale ancora non si conoscono esattamente i dettagli, ma che vede protagonista un uomo di 45 anni, G.C., arrestato su ordine di custodia cautelare emessa dal Gip nella giornata di venerdì scorso (la notizia è trapelata solo in giornata), con un'accusa infamante: pedofilia. Le indagini, delicate e condotte con estrema cautela dagli uomini della Squadra Mobile di Cuneo agli ordini del dottor Luigi Chilla, hanno portato alla luce una torbida vicenda: l'uomo, maestro di chitarra presso la piccola parrocchia di Roata Rossi, da tempo addocchiava e molestava i suoi allievi, bimbi in tenera età.
Dopo aver subito più di un approccio, tre di loro si sono confidati con i genitori, che a loro volta si sono rivolti alla Questura. Di qui è partito il lavoro dei poliziotti, minuzioso, ma sempre condotto in modo molto discreto. Dopo aver raccolto tutto il materiale utile alle indagini, il Gip ha disposto il fermo di G.C. con conseguente custodia cautelare presso il carcere del Cerialdo, in attesa del processo.
Purtroppo, il pedofilo 45enne non è nuovo a fatti del genere: nel 2002 G.C. aveva patteggiato la pena di dieci mesi di carcere per lo stesso tipo di reato.
Tutti i particolari della vicenda saranno resi noti in una conferenza stampa indetta nei prossimi giorni dalla Questura di Cuneo.

Nessun commento:

Posta un commento