venerdì 22 giugno 2012

Padova, abusi in casa di accoglienza: 11 anni di carcere a Giovanni Piovan


GIOVANNI PIOVAN PEDOFILO!!!
Ha abusato di loro chi avrebbe dovuto proteggerli. Un educatore pedofilo è stato condannato a undici anni e sei mesi di reclusione, con interdizione perpetua dai pubblici uffici e divieto di frequentare i luoghi dove ci sono ragazzi. L’uomo abusava dei ragazzi che aveva in comunità e li maltrattava. La sentenza è stata letta ieri pomeriggio dal giudice di Padova Alessandro Apostoli Cappello. Il pedofilo è il 47enne Giovanni Piovan, originario di Sant’Urbano, responsabile della casa di accoglienza che aveva sede prima a Schiavonia di Este e poi a Rivadolmo di Baone. Piovan era difeso dall’avvocato Pietramala. Tre dei suoi ex allievi, come racconta Il Gazzettino, si sono costituiti parte civile con l’avvocato Pietro Someda. Il pubblico ministero Benedetto Roberti, che ha annunciato di aver aperto una nuova inchiesta sull’educatore, aveva chiesto una condanna a sedici anni di reclusione.

E’ stata emessa ieri la sentenza di condanna per il 47enne Giovanni Piovan, responsabile di una casa d’accoglienza a Schiavonia di Este, in provincia di Padova, successivamente spostata a Rivadolmo di Baone.
Piovan, è emerso nel corso del processo, costringeva i ragazzini che ospitava a lavorare - in un autolavaggio e in campagna - e durante la notte li obbligava ad avere rapporti sessuali con lui.
Ad incastrare l’uomo, oltre alle testimonianze delle vittime, ci hanno pensato le cimici e le micro telecamere installate dalle autorità all’interno della struttura.
Ieri il giudice Alessandro Apostoli Cappello del Tribunale di Padova ha condannato Piovan a undici anni e sei mesi di reclusione, interdizione perpetua dai pubblici uffici e divieto di frequentare i luoghi dove ci sono ragazzi.

Nessun commento:

Posta un commento