lunedì 23 luglio 2012

Bimbo seviziato per anni a Cosenza

Si è concluso l’incubo del piccolo calabrese che per anni ha dovuto subire ogni tipo di sevizia da parte dei genitori. Siamo nell’entroterra calabro, a San Marco Argentano in provincia di Cosenza, sembra una storia assurda, inventata ma è purtroppo la realtà. Due genitori, mossi da chissà quale assurda logica, per anni e anni hanno sottoposto il loro bambino a torture di ogni genere, lo hanno massacrato di botte e lo hanno costretto perfino ad assistere ai loro amplessi sessuali, arrecando anche delle violenze fisiche, oltre che psicologiche: sembra che il bambino fosse costretto a guardare i genitori per poi ripetere gli stessi atti con la madre, mentre il padre lo avrebbe violentato con qualsiasi tipo di oggetto, costringendolo anche a rapporti orali.
Nessuno sapeva in paese, nessuno vedeva questo bambino che, a sei anni, si esprime solo per gesti e parolacce? Nessuno si è mai chiesto perché questo bambino si comportasse in maniera così aggressiva e perché i suoi occhi erano ricoperti da quel costante velo di tristezza, che non ci dovrebbe mai essere in una creatura così piccola, il cui unico pensiero dovrebbe essere quello di giocare e divertirsi e piangere solo perché l’amichetto non lo fa giocare con lui o perché gli si è rotto il suo giocattolo preferito?
Ieri i due genitori scellerati sono stati tratti in arresto e per il loro figlio è finito un incubo, ma solo adesso stanno cominciando a venire a galla tutte le sevizie che il bambino ha dovuto subire, fin dalla tenerissima età: quando ancor non camminava, veniva legato mani e piedi al seggiolino, con i genitori che, muniti di candele e cerini, gli ustionavano il corpicino
Ci si chiede anche, come mai, per tutti questi anni nessuno si sia mai accorto di questo bambino così diverso dagli altri, così triste, con tutti quei segni sul corpo e come mai nessuno prima d’ora abbia fatto dei controlli: la coppia ha altri tre figli, tutti dati in adozione, come quest’ultimo, che era stato affidato a una coppia extracomunitaria che però lo seviziava e maltrattava in egual maniera, fino ad arrivare alla casa di accoglienza in cui finalmente qualcuno si è accorto del forte disagio del bambino e ha fatto partire i controlli.
Questa creatura non potrà mai dimenticare quello che ha subito, ma per lui adesso ci deve essere solo il meglio e la vita gli deve dare con gli interessi tutto quello che finora gli ha negato.
seviziato bambino Violenza su minori:  Bimbo seviziato per anni a Cosenza

Nessun commento:

Posta un commento