mercoledì 12 ottobre 2011

Violenza sessuale su una minorenne Cinque arresti tra Torino e Cuneo


In manette anche un professore

di musica, patrigno della 12enne,
che la costringeva a prostituirsi


Cinque persone sono state arrestate, per violenza sessuale su una ragazzina di 12 anni, dal Gruppo Interforze di tutela minori della Procura di Torino, nella provincia di Cuneo. Tra gli arrestati c’è anche un maestro di musica torinese di 58 anni, già arrestato per lo stesso reato nel 2007. Sono finiti in carcere anche altre quattro persone. I reati contestati sono di induzione, sfruttamento e favoreggiamento della prostituzione minorile, violenza sessuale di gruppo e abuso sessuale ai danni di minore di 14 anni. 

Le indagini sono partite dopo una segnalazione del Consorzio socio assistenziale di Nichelino (To) e dei carabinieri di Bellaria Igea Marina (Rimini) su possibili abusi sessuali ai danni della figlia 12enne della convivente di un uomo rivelatosi poi essere il maestro di musica. La Procura ha quindi disposto una serie di controlli e intercettazioni dalle quali gli inquirenti hanno scoperto che il patrigno faceva prostituire la figliastra con uomini adulti facendosi pagare. Dalle intercettazioni è emerso che il 29 di settembre era stato organizzato un incontro con la ragazzina e altre due persone in un bed and breakfast in provincia di Cuneo.

Lo scopo dell’incontro, secondo le conversazioni intercettate, sarebbe stato quello di «sbloccarla sessualmente» grazie all’«aiuto» di due «massaggiatori». Il bed and breakfast era di proprietà di uno degli arrestati, mentre la mediazione con il maestro per organizzare l’incontro sarebbe stata fatta da un altro complice. Tutti e cinque sono stati arrestati proprio mentre erano chiusi in stanza con la minore.

Nessun commento:

Posta un commento