lunedì 10 ottobre 2011

le notizie dal mondo fonte: http://www.uaar.it/news/


Giappone, ragazzina muore durante ‘esorcismo’ buddista

Nella cittadina di Kumamoto, nell’isola di Kyushu in Giappone, una ragazzina di tredici anni di nome Tomomi è morta durante un rito esorcistico di stampo buddista alla fine di agosto. Il caso è  stato reso pubblico dal quotidiano Yomiuri Shimbun di recente, riporta TMNews. Legata ad una sedia, è stata colpita da un forte getto d’acqua a cascata che secondo le intenzioni del monaco che ha compiuto il rito avrebbe dovuto cacciare gli spiriti maligni. Ma la bambina è morta soffocata. La giovane soffriva di disturbi mentali e dopo anni di tentativi per curarla i genitori si erano rivolti al religioso, che l’ha sottoposta ad esorcismo.
Arrestati dalla polizia il monaco in questione, il cinquantaseienne Kazuaki Kinoshita, che fa parte della setta buddista Nakayama Shingo-Shoushuu e il padre della ragazza, Atsushi Maishgi. Il padre si è difeso dicendo che la figlia era “posseduta da uno spirito maligno”: “visto che non voleva, l’abbiamo legata con la forza alla sedia”, ma che “non si tratta di violenza”.

Esorcismo su un bimbo durante la messa

A Petacciato, a Montenero di Bisaccia e a San Giacomo degli Schiavoni si festeggia con la “Notte Bianca”, mentre a Roccasicura si trascorrono le “notti in bianco”! Non è una trovata originale del piccolo centro altomolisano, ma la conseguenza di uno spiacevole imprevisto domenicale avvenuto in chiesa. Secondo quanto riferitoci dai fedeli, durante la messa delle 11 il diavolo si sarebbe impossessato di un adolescente. Da puntualizzare che il condizionale non mette in discussione quanto riferitoci, ma la possessione. Insomma bambini, mamme, single, zitelle, o più semplicemente il “popolo” dei praticanti ha assistito a un esorcismo praticato dal parroco. Non il parroco del paese, ma un sostituto. [...] Mentre l’adolescente si dimenava un agente di Polizia Municipale ha lasciato la chiesa, correndo verso l’abitazione del Sindaco, Angelo Campanelli. L’arrivo del primo cittadino ha messo fine all’esorcismo. Il sindaco ha, infatti, tirato in disparte prete e ragazzo per, poi, chiudersi nella Sagrestia dove ha preteso spiegazioni. La concitata “chiacchierata” è terminata con la “fuga” a piedi, sino all’auto, degli ospiti. 

Donna uccide suo figlio durante un esorcismo

È accaduto a Fort Wayne, Indiana e riportato dal Telegraph. Latisha Lawson, 31 anni, e un’altra donna, credendo che i loro quattro figli fossero indemoniati, hanno dato loro da bere una miscela di olio di oliva e aceto come parte di un esorcismo. La prima donna, nel tentativo di impedire al suo bambino di due anni di vomitare l’intruglio, gli ha coperto la bocca premendo energicamente con la mano, causandone così la morte per schiacciamento del collo. “Marzon” è il nome del demonio che lei credeva essere nel corpo di suo figlio, a causa del poco amore verso Dio manifestato durante il periodo della gravidanza. La Lawson ha tenuto il cadavere del bambino in un sacco di plastica per più di anno, essendo convinta che Dio l’avrebbe risuscitato: “L’ha fatto nella Bibbia. Lo fece con Lazzaro”, ha dichiarato. Rischia 45 anni di carcere.

Bolzano, arrestato il padre picchiatore

Su ordine del Tribunale di Bolzano e’ stato arrestato l’extracomunitario di religione musulmana accusato di aver picchiato con una spranga di ferro la figlia 17enne perche’ frequentava un ragazzo italiano e di averle procurato la frattura di una gamba e altre ferite. [...] La perizia disposto dal Tribunale di Bolzano ha ritenuto compatibili le ferite con il racconto reso dalla ragazza, per cui si e’ proceduto all’arresto del genitori violento, mentre la ragazza si trova ora in un alloggio protetto.

Nessun commento:

Posta un commento