sabato 23 aprile 2011

Violenza sui Bambini: adolescenti massacrano una bimba di 4 anni

Storie come queste ti lasciano sempre tra l’incredulo e la rabbia. Sono le storie in cui vengono coinvolti bambini, adolescenti, che a tutto dovrebbero abituarsi, tranne che a questo.
Parliamo di Jersey-Lou Perry, una bambina di appena 4 anni che è stata letteralmente massacrata di botte da un gruppo di 15 ragazzi poco più che adolescenti, muniti di mattoni.
I 15 teppisti l’hanno colpita mentre la piccola era seduta sul seggiolino della sua auto, risultato, denti e naso rotti. Non contento, il gruppone di barbari ha pensato bene di scaraventare fuori dall’auto la bambina e se vi raccontiamo la motivazione che ha portato alla feroce aggressione, siamo certi che resterete ancora più increduli. E arrabbiati.
A quanto pare infatti, il padre della piccola aveva appena chiesto ai 15 ragazzi di smetterla di tirare pallonate alle macchine parcheggiate in sosta. Motivo abbastanza forte in effetti per decidere di scagliarsi contro una povera bambina…
Non avrei mai creduto che qualcuno potesse fare del male a una bambina così piccola. Come si può colpire con un mattone una creatura innocente, avrebbero potuto ucciderla“. Queste le parole del padre, 23enne separato da poco dalla compagna.
Per fortuna la piccola non è stata uccisa, ma per conoscere gli effetti dell’aggressione bisognerà attendere i riscontri delle visite specialistiche.
Se fossi la madre di uno di quei vigliacchi sarei piombata nella vergogna e avrei già trascinato con la forza mio figlio dalla polizia”, queste invece le parole della madre di Jersey, ancora sconvolta per l’accaduto.
Con un pò di banalità nella penna però, possiamo dire che forse, in questa vicenda, le vittime sono più di una, da un lato la piccola e dall’altra i 15 teppisti, inevitabili vittime di una società violenta e deprivata di qualsivoglia tipo di valore.

Nessun commento:

Posta un commento