domenica 3 aprile 2011

PER NON CADERE NELLA RETE incontro - dibattito con Don Fortunato Di Noto presidente e fondatore dell'associazione METER Onlu da anni impegnata per la tutela dei diritti dell'infanzia e dell'adolescenza.


Ragusa: Incontro-dibattito dal titolo: Per non cadere nella “rete”con Don Fortunato di Noto. 5 aprile, ore 17, sala conferenze Provincia.


Don Fortunato Di Noto, Parroco e Presidente dell’Associazione Meter ONLUS contro la pedofilia e a tutela dell’infanzia, parlerà della grave realtà degli abusi sui minori e delle problematiche connesse a questo triste fenomeno quali l’omertà, il silenzio ed altro ancora. L’incontro avverrà alla sala conferenze della Provincia Regionale di Ragusa, giorno 5 aprile alle ore 17. Oltre alla rete della pedofilia farà riferimento anche a Internet e al suo uso improprio. Il Dr Paolo Arena, Funzionario PS, affiancherà Don Di Noto sottolineando l’importanza dell’uso corretto dei social network e mettendo in evidenza il ruolo della famiglia, della scuola e di quanti si occupano di minori per quanto riguarda la loro tutela. 
L’iniziativa è stata comunicata alle scuole della città e alle associazioni che si occupano di bambini e di giovani nel tentativo di compiere un’informazione chiara e proficua nel territorio. Associazione Meter sorta per iniziativa di Don Fortunato è composta di una rete di persone esperte che con la loro competenza si dedicano alla tutela, alla protezione alla protezione dei minori.

Nessun commento:

Posta un commento