sabato 10 agosto 2013

Malore durante il campo scout a Brescia Morta una 14enne di Campodarsego: Chiara Bano si è accasciata davanti agli occhi dei suoi amici, deceduta in serata dopo 24 ore di tentativi disperati dei medici

PADOVA - Si accascia davanti ai suoi compagni scout e muore.
Così Chiara Bano è deceduta a causa di un malore a 14 anni mentre era al campo scout a Bagolino, nel Bresciano.
Come riporta il Gazzettino.it la ragazza ha lottato per un giorno tra la vita e la morte, ma alla fine non ce l'ha fatta e il suo cuore ha cessato di battere. A quanto si è appreso Chiara era affetta da una malformazione cardiaca congenita, per la quale era già stata operata nell'ospedale di Padova.

Giunta al pronto soccorso, per Chiara sono state subito attivate le équipe di cardiochirurgia pediatrica: la ragazzina è stata subito sottoposta ad un delicato intervento chirurgico direttamente nella shock room del pronto soccorso e successivamente è stata trasferita nel reparto di terapia intensiva, dove è stata ricoverata. 

La ragazza si è sentita male tra lo choc dei suoi compagni che hanno chiamato i soccorsi e non l'hanno mai lasciata sola. Sul luogo sono arrivate ambulanza, automedica ed elicottero.

Nessun commento:

Posta un commento